Berlusconi picchia duro contro la legge Zan

Berlusconi picchia duro contro la legge Zan
Enrico Costa (Ansa)
  • Per l'azzurro Enrico Costa l'emendamento «salve idee» evita il rischio di reati di opinione. Ma il Cavaliere: «Testo lontanissimo dalla nostra cultura dei diritti e delle garanzie».
  • Il Comitato nazionale pari opportunità dei legali si schiera a favore del provvedimento contro l'omotransfobia. Ma a Palermo e Parma protestano: «Una norma scritta all'insegna dell'intolleranza». Il documento associativo imposto senza consultazioni.

Lo speciale contiene due articoli.

Attacco a Lisei per dirottare la commissione
Marco Lisei e Alfonso Colucci (Imagoeconomica)
Conte continua con l’ostruzionismo e manda avanti il suo fedelissimo Colucci, che se la prende con il presidente dell’organo di inchiesta sul virus per dichiarazioni mai fatte. Intanto la Federazione dei medici diserta la seduta. Sentiti invece i farmacisti.
Sono ben 64 le banche dati più sensibili
(IStock)
Lo scandalo Equalize potrebbe essere solo la punta dell’iceberg. Le decine di «cassaforti» digitali gestite da Interno e Difesa sono una miniera. A queste vanno aggiunte le informazioni raccolte dai Comuni: per esempio, dalle videocamere che tracciano le auto.
Tra i clienti pure Ilva, Jacobs spiato
Marc Jacobs (Getty images)
Nella lista dei clienti della Equalize oltre alle acciaierie di Taranto spuntano il fondo Clessidra ed Eni. Un fascicolo con intercettazioni anche sull’atleta azzurro.
Vannacci: «Dopo l’Ue tornerei nell’esercito»
Roberto Vannacci (Imagoeconomica)
Il generale si confida nell’ultimo libro di Bruno Vespa: «Se andassi in pensione sia da militare sia da politico avrei due vitalizi ma sono troppo legato alla divisa». Fonderà il suo partito? «Non è quella la strada principale. Con Salvini c’è intesa perfetta».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy