«E ora buttiamo a mare il green deal»

«E ora buttiamo a mare il green deal»
Claudio Borghi (Ansa)
Il deputato leghista Claudio Borghi: «È possibile sacrificare l’intera automotive italiana soltanto per fare un regalo ai cinesi? Ci vuole un ripensamento totale delle strategie mondiali sull’energia. A cominciare ovviamente dal nucleare».
I diktat vaccinali demoliti da una pioggia di sentenze
(Imagoeconomica)

Le inaccettabili forzature, tra sospensioni dal lavoro e persecuzioni da green pass, vengono al pettine. Ora chi risarcirà coloro che sono stati riabilitati dai tribunali? E chi risponderà degli abusi commessi sui cittadini?

Ritratti | Bonaldo Stringher, il primo governatore

Il ventiquattresimo podcast di Ritratti è dedicato a Bonaldo Stringher. Economista, diventato poi esponente di spicco del mondo bancario e finanziario nazionale della prima metà del XX secolo, parlamentare del Regno, ministro delle Finanze, direttore generale, è stato il primo governatore della Banca d’Italia. Insomma, il primo banchiere centrale moderno. Tocca a Stringher il 18 novembre 1900 tenere le redini della Banca d’Italia in un’epoca di cambiamenti. Celebre il suo discorso davanti al consiglio superiore il giorno dell’insediamento e che vale ancora oggi per tutti i governatori della Banca d’Italia. «Per me fra banca e Stato non può esservi dissidio. Comune deve essere l’intento di migliorare le condizioni dell’attività nazionale e rialzarne le sorti. Ma comunione di intenti non significa menomamente rinunzia all’autonomia nostra dell’esercizio del credito entro i confini segnati dalle leggi e dagli statuti». Qui vi raccontiamo la sua storia. Buon ascolto.

Giallo sulla richiesta di archiviare Speranza
Roberto Speranza (Imagoeconomica)
L’ex titolare della Salute è indagato pure per omicidio, ma il suo legale fa sapere che la Procura non vuole far proseguire l’inchiesta, avviata meno di un mese fa. Le parti offese, però, non sono state informate. Ora tocca al Tribunale dei ministri ricercare la verità.
Il drammatico racconto di Silvia: «Così ho subito il primo stupro»
Ciro Grillo. Nel riquadro, David Enrique Bye Obando (Ansa)
La ragazza che accusa di violenza sessuale Ciro Grillo ha ricordato in aula l’aggressione del suo migliore amico in Norvegia: «Mi svegliai dolorante, aveva approfittato di me mentre dormivo. Ma non denunciai».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings