Le lacrime inutili sulle vittime degli sbarchi - La Verità
Home
In primo piano

Le lacrime inutili sulle vittime degli sbarchi

Ansa

Giornali e politici progressisti commossi dalla migrante tunisina morta abbracciata a suo figlio nei pressi di Lampedusa. Giusto piangere chi perde la vita in mare, ma bisogna riconoscere che a causare la strage è stata la politica dei porti aperti.
In primo piano

«La civiltà occidentale sta morendo ma non facciamone una tragedia»

Ansa

Arriva in Italia «Cahier», un omaggio a Michel Houellebecq ricco di testi di e sullo scrittore più maledetto di Francia «Il nostro mondo ha esaurito il suo ruolo storico, è un fatto. Quello che ci è riuscito meglio? I supermercati».
In primo piano

I giudici Ue ci impongono i profughi violenti

Getty

La Corte di giustizia dell'Unione ha accolto il ricorso di un afgano cacciato da un centro di accoglienza in Belgio per il suo comportamento. La protezione non si può perdere, anche se si mette a rischio l'incolumità altrui. Nuovo schiaffo alla sicurezza.
In primo piano

«Non avevo prove, ma gli ho creduto». Così si danno i permessi agli stranieri

Ansa

La giudice Luciana Breggia che esamina le domande d'asilo a Firenze porta a Lampedusa uno spettacolo pro accoglienza E rivela dettagli inquietanti: «Un migrante sembrava vulnerabile, l'ho fatto restare anche senza riscontri».
In primo piano

La guerra all’odio cominci da quello islamico

iStock

Il razzismo progressista che ha fatto perdere alla sinistra il voto degli operai acceca anche i fautori della commissione Segre. Si ergono a vigilantes anti intolleranza, ma nascondono proprio la sua forma più pericolosa: l'antisemitismo dei musulmani.
In primo piano

Roma regala 10 motovedette alla Guardia costiera libica ma adesso nessuno si indigna

Ansa

Nel pieno della polemica governativa sul rinnovo del Memorandum con Tripoli, l'Italia rinforza la contestata forza navale. Il Pd non blocca l'invio, che avviene senza scandalo.
In primo piano

Gli 007 Usa: «Sui barconi ci sono terroristi»

Ansa

Nel report del dipartimento di Stato il quadro della nostra nazione è da allarme rosso: gli jihadisti si nascondono fra i profughi per raggiungere l'Europa via mare. E c'è grande attività anche sulle piste balcaniche. Il rischio principale: «Bombe artigianali».
In primo piano

La sinistra in ginocchio da Carola perché ha «sfidato» le Fiamme gialle

Ansa

Ha violato i nostri confini e le nostre leggi, è indagata. Ma i progressisti la celebrano e Repubblica allega il suo «manifesto politico». Al giornale di destra regolarmente registrato, in compenso, tocca la censura.
In primo piano

Il M5s affonda Strasburgo sui porti aperti

Ansa

L'astensione di 14 grillini al Parlamento europeo non fa passare la risoluzione pro migranti. E fa sbandare l'alleanza Ursula Pentastellati sotto attacco da parte della sinistra. Andrea Marcucci (Pd): «Sono come la Lega». Matteo Salvini: «Schiaffo a Matteo Renzi e Emmanuel Macron».