Le fibrillazioni tra Atene e Tripoli

True
Le fibrillazioni tra Atene e Tripoli
Khalifa Haftar (Ansa)

È bene tenere d’occhio il Mediterraneo orientale. La scorsa settimana, il governo di Tripoli ha criticato la Grecia, per aver approvato una gara d’appalto sull’esplorazione degli idrocarburi al largo dell’isola di Creta. Secondo l’esecutivo dell’Ovest libico, Atene avrebbe violato le sue zone marittime.

  • Nuovo blitz in vari aeroporti, ma la Danimarca ammette: «Mancano prove sul ruolo di Mosca». Frederiksen sente Rutte, oggi la Nato discute con l’Ue di difese aeree. Jet di Putin intercettati vicino Alaska e Lettonia. La Federazione: «Se ce li abbattete, sarà la guerra».
  • Zelensky show: «Ho l’arma segreta. Però dopo la pace non mi ricandido». Merz insiste: «Prestito da 140 miliardi agli alleati da rimborsare con gli asset nemici».

Lo speciale contiene due articoli.

Sarkozy ormai ha smesso di ridere. Condannato a 5 anni, andrà in cella
Nicolas Sarkozy (Ansa)
L’ex presidente giudicato colpevole di aver consentito ai suoi collaboratori di ricevere denaro da Gheddafi. Farà appello, ma intanto finirà in carcere «a testa alta». Critiche ai giudici dal centrodestra e dalla Le Pen.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 26 settembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 26 settembre con Carlo Cambi

Green, migranti, Palestina, Kiev. Ecco tutto il discorso del premier
Giorgia Meloni (Ansa)
Meloni all’Onu stigmatizza l’aggressione russa e critica Israele per aver «superato il limite». Duro affondo contro il Green deal.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy