Scontro sull’abolizione Iva per i beni alimentari: il dl Aiuti pende a sinistra

Scontro sull’abolizione Iva per i beni alimentari: il dl Aiuti pende a sinistra
Daniele Franco (Ansa)

Palazzo Chigi e Pd puntano sulle mance elettorali e non sui tagli alle imposte. Verso l’intesa sulla rivalutazione delle pensioni.

Consenso informato, famiglie al centro
(IStock)
Il provvedimento è richiesto da molti genitori, che vogliono continuare a educare i propri figli e che così potranno scegliere liberamente. Pure le scuole avranno doveri.
Siti porno aperti: privacy salva, minori meno
(IStock)
Ieri sarebbe dovuta scattare la norma per l’autenticazione digitale dei maggiorenni, ma molti portali hard non hanno rivisto le modalità d’accesso. Tutelare i giovani dal materiale a luci rosse va bene, ma non al prezzo di libertà e discrezione degli adulti.
Dimmi La Verità | Alberto Gusmeroli (Lega): «La nuova rottamazione delle cartelle esattoriali»

Ecco #DimmiLaVerità del 13 novembre 2025. Il presidente della commissione Attività produttive Alberto Gusmeroli, della Lega, spiega i dettagli della nuova rottamazione delle cartelle esattoriali.

Hai capito le Ong: giro d’affari da 1,4 miliardi
(Getty Images)
Il report di Open cooperazione fa i conti in tasca agli attivisti. In Italia oltre 1.000 progetti, +40% negli ultimi cinque anni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy