Ecco il contratto: Conte ha torto

Ecco il contratto: Conte ha torto
Ansa

CLICCA QUI PER LEGGERE IL DOCUMENTO.

L'avvocato del popolo che in queste ore accusa il gruppo franco-indiano di aver rotto il contratto di acquisto dell'Ilva senza alcuna seria motivazione, se non quella di non onorare i propri impegni, dovrebbe leggere il contratto di affitto dell'acciaieria con cui Arcelor Mittal si è assunto l'obbligo di gestire l'impianto. Il paragrafo che dovrebbe interessare Giuseppe Conte, che essendo uomo di legge dovrebbe saper cogliere al volo la questione, è il 27.5, ovvero la clausola che fissa le regole in base alle quali l'affittuario dell'azienda può recedere dal contratto e mandare a quel paese tutti, avvocato compreso.Lo so che la faccenda ad alcuni di voi potrebbe sembrare affare (...)

All'interno il contratto completo.

La Meloni in Tunisia consolida l’intesa per mettere un freno all’immigrazione
Giorgia Meloni e Kais Saied (Ansa)
Rafforzata la cooperazione contro gli sbarchi di clandestini Nel Mediterraneo l’Italia mira a scalzare Francia, Russia e Cina.
Fiumicino, stallo del Tar sullo scudo anti drone
Ipotesi di inammissibilità del contenzioso di Elettronica: ricorso presentato in ritardo.
Segreti - I fiumi oscuri della Storia | Le evoluzioni e gli sviluppi della gnosi - Ep. 10

Il podcast ospita Marcello De Martino, studioso del linguaggio, della storia e dell'esoterismo, per una discussione che attraversa le epoche, collegando la sapienza esoterica antica con le tradizioni occidentali e orientali. Si parte dalla curatela di De Martino del libro di Jocelyn Godwin sull'Illuminismo dei teosofi, per poi esplorare le origini dell'agnosticismo e il suo impatto sulla cabala ebraica secondo Sholem. Il viaggio prosegue con i cabalisti cristiani dell'umanesimo italiano, come Pico della Mirandola e Ficino, fino ad arrivare a figure chiave della Riforma e dell'Illuminismo, come Erasmo da Rotterdam e Newton.

Il podcast illumina il lato meno noto di Newton, mostrando come il padre della scienza moderna fosse anche profondamente immerso nello studio dell'alchimia e della profezia biblica, una dualità che ha stuzzicato l'interesse di Keynes. Si approfondisce il ruolo dell'esoterismo nel pensiero rivoluzionario, toccando figure come Marx, Bakunin e Garibaldi, e la sua influenza sulle rivoluzioni settecentesche e sul socialismo.

La figura di Helena Petrovna Blavatsky viene posta al centro del dibattito per la sua fondazione della Società Teosofica, che ha catalizzato l'interesse occidentale per la sapienza orientale, nonostante le critiche sulla sua autenticità e le accuse di truffa. Il podcast tratta anche la controversa promozione di Krishnamurti come un nuovo messia e la scissione di Rudolf Steiner, che ha portato alla nascita dell'antroposofia.

Concludendo, si sottolinea come la teosofia abbia aperto le porte a un rinnovato interesse per l'esoterismo che persiste fino ai nostri giorni, preparando il terreno per future esplorazioni nel mondo dell'occulto e dell'esoterico moderno.

Il vescovo ci querela perché ai fedeli non piace che lui dia soldi a Casarini​
Monsignor Erio Castellucci (Imagoeconomica)
Monsignor Castellucci pretende 200.000 euro dal nostro giornale perché abbiamo raccontato le ricche donazioni della sua diocesi alla Ong del no global, usando le offerte, emerse nell’inchiesta dei pm di Ragusa.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings