Lavori sporchi per cambiare tutto. Divertissement sulla legislatura che sarà

Lavori sporchi per cambiare tutto. Divertissement sulla legislatura che sarà
ANSA

Credo sia giunto il momento di spogliarsi dei panni (caldi) dell'analista politico strutturato e di regime, che si tiene aperte diverse opzioni, ma al contempo spinge per quella gradita alla linea politica del giornale o della tv/radio, o del salotto di riferimento. Per fare esempi geograficamente lontani, affinché nessuno di noi si offenda, riferiamoci a Paul Krugman o a David Letterman che scrivevano o intervistavano secondo un copione preciso: tappettini verso i compagni di merenda, spietati bullmastiff verso i nemici dei compagni di merenda.

Trump chiude il caso Waltz: farà l’ambasciatore Onu, alla sicurezza ci pensa Rubio
Mike Waltz (Ansa)
Fatale lo scandalo delle chat per l’ex militare, a cui viene riservata un’uscita onorevole. Doppio ruolo per il Segretario di Stato. Donald Trump contro le Big tech: «Mi baciano il c...».
content.jwplatform.com

Con Paolo Del Debbio analizziamo il pontificato di Bergoglio e la sua azione, più sociale e politica che religiosa. Ma di quale figura ha bisogno ora la Chiesa?

Farage sbanca alle elezioni locali
Nigel Farage (Ansa)
Trionfo di Reform Uk alle amministrative: elegge un sindaco e sottrae anche un seggio ai laburisti. Il premier: «Cambiamo rapidamente politiche». Nei guai pure i Tories.
«Afd estremista»: secondo gli 007 è incostituzionale il 26% dei tedeschi
Il prossimo cancelliere tedesco, Friedrich Merz (Ansa)
L’intelligence interna liquida il primo partito nei sondaggi. Ira dei leader: «Diffamazione, andiamo in tribunale» Il capo della Spd: «Col futuro governo vedremo se bandirlo». Sconcerto Usa. Rubio: «È tirannia mascherata».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy