La quercia che da 150 anni veglia su Monza

La quercia che da 150 anni veglia su Monza
Villarealedimonza.it
È l'albero più noto della Villa Reale. La controllo nei miei pellegrinaggi annuali e per fortuna nelle ultime stagioni si è ripresa. La fronda è tornata a verdeggiare e a crescere. E ci si può delicatamente accovacciare al suo largo tronco fessurato e grigiastro.
Il Ponte sullo Stretto ancora non c’è. Ma la sinistra lo porta in tribunale
Rendering del progetto del ponte sullo Stretto di Messina (Ansa)
Il pm di Roma apre un fascicolo (senza reati né indagati) dopo l’esposto di Schlein, Bonelli e Fratoianni. Salvini furioso: «Finché faccio il ministro vado in ufficio per fare le opere pubbliche che servono al Paese».
Flop Pnrr: impatto sulla crescita quasi zero
Paolo Gentiloni (Ansa)
Dopo le accuse del «Financial Times» anche Paolo Gentiloni ammette che il valore aggiunto generato dal Recovery fund sul Pil dell’Unione è stato appena di 0,4 punti, contro la stima iniziale di 1,9 punti. L’Ufficio di bilancio taglia le previsioni per l’Italia.
«Le cure palliative rendono liberi e ci fanno anche risparmiare»
Gianpiero Dalla Zuanna (Imagoeconomica)
Il prof Gianpiero Dalla Zuanna autore di uno studio sul suicidio assistito: «Questa pratica ha un costo e il malato, per decidere, deve poter non soffrire: i radicali non lo capiscono. A Medicina ci vorrebbero corsi specifici di terapia del dolore».
Sgominata la banda degli scafisti di lusso
Getty images
Offrivano traversate con tutti gli agi a clandestini «Vip» in rotta verso l’Italia: un viaggio poteva costare fino a 6.000 euro a testa. Bottino totale: quasi mezzo milione. In manette sono finiti 12 uomini (6 tunisini e 6 italiani). E non si escludono legami con la mafia.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings