La paga di Tridico è solo l’ultimo dei problemi

La paga di Tridico è solo l’ultimo dei problemi
Pasquale Tridico (Ansa)
I difensori di Pasquale Tridico frignano dicendo che il presidente dell'Inps guadagna meno di altri boiardi di Stato. Vero. Ma nessuno ha mai sostenuto che il numero uno dell'ente avesse uno stipendio superiore a quello del governatore della Banca d'Italia o del direttore dell'Agenzia delle entrate. Il problema è che Tridico, in linea con la narrativa grillina contro la Casta, fino a prima di triplicare il suo stipendio minacciava di querela chiunque parlasse di un aumento del suo emolumento. La questione dunque non è quanti euro incassa il professore che tiene in pugno le pensioni degli italiani, ma quante balle racconta, e se sia il caso che un tizio così, che ancora inventa scuse sui ritardi dell'istituto nel pagamento della cassa integrazione e dei bonus, debba rimanere alla guida dell'Inps.
«Ovs apre a New York e punta su sport e abiti premaman»
Stefano Beraldo (Imagoeconomica)
L’ad del gruppo Stefano Beraldo: «La linea sci è andata molto bene. L’obiettivo è raddoppiare il fatturato, oggi già superiore a 1 miliardo».
Cercare paesaggi ancora selvaggi per provare a colmare i nostri vuoti
Janisse Ray
L’ultimo libro di Janisse Ray ci porta dall’Alaska al Messico, dal Montana al Costa Rica, ad osservare le balene degli oceani, le salamandre, le alci e le aquile. Seguendo lo spirito guida di Bruce Chatwin.
In tv sono spariti i detective uomini. La lotta al patriarcato mette la divisa
Paola Cortellesi nel ruolo di Petra. Luisa Ranieri interpreta Lolita Lobosco (Ansa)
«Petra», «Imma Tataranni», «Lolita Lobosco», «Blanca»: nelle fiction Rai e nelle serie su Sky l’apparato inquirente è quasi del tutto formato da donne. E in Italia vince la formula «giallorosa»: crimine e sentimenti.
Il tedesco «Die Welt» pubblica un resoconto della pioggia di miliardi che il cancelliere Scholz sta erogando alle imprese con la collaborazione della Vestager. In rivolta i piccoli Paesi: dalla Svezia fino alla Finlandia.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings