La notizia dei 6.500 euro a puntata non è falsa. Anzi è verissima come Carlo Cottarelli ha confermato mandando una lettera di replica alla Verità che è stata prontamente pubblicata con lo spazio che meritava. La somma viene elargita dalla società di produzione di Fabio Fazio all'università Cattolica, al cui interno il professore dirige l'Osservatorio dei conti pubblici.
(Getty Images)
- Come da suo soprannome, nuova piroetta di Donald che attacca il presidente russo: «Dice troppe stron...ate. Valuto sanzioni dure». L’Ucraina riceverà 10 intercettori Patriot. L’Ue pensa a un fondo ad hoc da 100 miliardi.
- De Luca non arretra dopo le proteste della Picierno sul concerto di Gergiev alla Reggia di Caserta: «Non si sovrappongono la politica e la cultura».
Lo speciale contiene due articoli
Matteo Piantedosi (Imagoeconomica)
Terminata la visita a Tripoli, con l’impegno a donare motovedette alla Libia, i cirenaici espellono la delegazione: «Sono persone non gradite». Il Viminale minimizza («Non eravamo noi il bersaglio») e incassa una vittoria in Consulta sul fermo delle navi Ong.
Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 9 luglio con Carlo Cambi
Il centro migranti di Gjadër, in Albania (Getty Images)
Nel suo attacco ai Cpr, la Consulta ignora il Testo unico sull’immigrazione. Chi invece parla di «disumanità» o di «incostituzionalità» non ha letto la sentenza.