
Nunzia Catalfo (S.Granati/Corbis/Getty Images)
Nell'ora più buia della pandemia, la donna che dovrebbe rischiarare la via d'uscita dalla peggior crisi economica degli ultimi vent'anni risponde al nome di Nunzia Catalfo. Sconosciuta ai più, la signora da 16 mesi ricopre l'incarico che fu di Luigi Di Maio, ovvero ministro del Lavoro. Negli ultimi cinquant'anni, prima di lei e di Giggino su quella poltrona si sono seduti fior di esperti, a cominciare da Giacomo Brodolini, passando a Carlo Donat Cattin per finire a Gino Giugni.
Elvio Silvagni
Il proprietario dello storico marchio di calzature: «Non credo al commercio via Internet, mi sono rifiutato di farlo. Bisogna andare nei negozi, provare le scarpe. Ne produciamo 850.000 paia l’anno. Abbiamo salvato l’azienda, ora vogliamo allargarci in Europa».
Oliviero Ponte di Pino (http://www.olivieropdp.com/)
L’agitatore culturale che cura Bookcity ha presentato la propria candidatura al Lingotto: «Veti incrociati e ingerenze politiche».
Ansa
Nel suo ultimo libro, il cardinal Gerhard L. Müller s’interroga sulle fondamenta del papato: promessa divina o fenomeno storico causale? Gesù ha conferito il primato a Pietro e ai suoi successori. In lotta contro la debolezza umana.
Ansa
Oltre 1.500 estremisti, provenienti pure dall’Italia, all’assalto delle forze dell’ordine nei pressi dei bacini di Sainte-Soline: incendiate quattro volanti. Affondo del «Financial Times»: con Emmanuel Macron aria da dittatura.