La minaccia di nuove sanzioni da parte di Trump fa crollare la moneta iraniana

True
La minaccia di nuove sanzioni da parte di Trump fa crollare la moneta iraniana
ANSA

Dopo le misure per colpire il rublo e di conseguenza gli oligarchi russi vicini allo zar Vladimir Putin, il presidente Usa è pronto a usare lo strumento della valuta per combattere Teheran. Il riyal è in crisi: il suo valore in otto mesi è diminuito del 60%. La Banca centrale teme ripercussioni: con nuovi dazi la divisa affonderebbe, anche perché i risparmiatori hanno preferito venderla per investire in oro, euro e bitcoin (da poco vietati dal regime).

Costoso e pericoloso. Ecco l’euro digitale che «conierà» la Bce
iStock
Varato in nome della «sovranità monetaria» (ora è un valore?), il nuovo sistema nasce già vecchio. E c’è l’incognita privacy.
Più l’Europa si avvia al fallimento, più la vogliono rendere divertente
Christine Lagarde (Ansa)
L’euro digitale? «Resiliente e inclusivo». Intanto rilanciano l’Erasmus a tinte sociali e resuscitano l’Interrail con tanto di lotteria per i biglietti. Ma è solo propaganda per far attecchire i valori dell’Ue.

Ad un portale dedicato alla fornitura di energia green era collegato uno schema Ponzi, che prometteva forniture da impianti fantasma collocati all'estero. Circa 6.000 i clienti truffati. 95 i conti correnti sequestrati oltre a criptovalute e beni di lusso.

Continua a leggereRiduci
«The Traitors Italia», il gioco del sospetto sbarca su Prime Video con Alessia Marcuzzi
«The Traitors Italia» (Amazon Prime Video)

Dopo il successo internazionale, arriva anche in Italia The Traitors. Nel cast quattordici vip e Alessia Marcuzzi alla conduzione, per un reality che rinuncia al gossip e punta tutto su logica, tensione e inganni all’interno di un castello misterioso.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy