«La manovra non è così folle». L’Ue affonda sotto le critiche
ANSA
Si allarga il coro di economisti che smontano i dogmi di Jean-Claude Juncker. Su Bloomberg, Ashoka Mody giudica «irragionevole» la fissa di Bruxelles sul deficit. E anche i neocon Usa tifano gialloblù.
La grande marcia dell'«orgoglio» Lgbt. Nel riquadro, il saggio di Adriana Cavarero e Olivia Guaraldo «Donna si nasce» (iStock)
Il nuovo libro delle autorevoli filosofe Adriana Cavarero e Olivia Guaraldo ribadisce che i sessi sono due, che solo la donna procrea e che quella dei baby trans è una deriva pericolosa. Unico limite: la diffidenza verso i conservatori, paladini del femminile contro i soprusi Lgbt.
Paola Severini Melograni, un asso del giornalismo italiano (Imagoeconomica)
La giornalista che si occupa di sociale: «I ricchi si abbonano a Netflix. La tv di Stato deve dare buon cibo per la mente ai meno abbienti, anche loro pagano il canone».
La vera sfida per l'Italia sarebbe impegnarsi nel nucleare (iStock)
Le tecnologie avanzate fanno passi da gigante, ma l’energia a basso costo serve subito. L’Italia dovrebbe tentare la via già rodata dei reattori di terza generazione.
La società pubblica specializzata nel decommissioning degli impianti è a una svolta. Indagini della Guardia di finanza e commissariamento degli ex dirigenti alle spalle. Approvato il bilancio con un utile di 1,2 milioni.