La linea, i dissidenti, la realpolitik. Ora i 5 stelle si scoprono un partito

La linea, i dissidenti, la realpolitik. Ora i 5 stelle si scoprono un partito
Ansa
  • I vertici pentastellati si ritengono rafforzati dal voto su Matteo Salvini, ma quel 41% della base che chiedeva di mandare l'alleato a processo pesa. Beppe Grillo contestato a teatro dagli ex attivisti: «Venduto alla Lega».
  • La giunta per le immunità del Senato dice no al procedimento contro il leader leghista. Il M5s vota compatto secondo le indicazioni arrivate da Rousseau: finisce 16 a 6. I dem sbraitano: «La chiamavano onestà». E Mario Michele Giarrusso li irride facendo il gesto delle manette.

Lo speciale contiene due articoli

A Torino le compagne volevano liberare l’africano stupratore
Ansa
Per l’assalto ai poliziotti fermate cinque donne, l’uomo nell’auto era un violentatore. Intanto il Comune coccola gli antagonisti.
È partita la caccia allo sbirro. Al G7 si rischia il bis di Genova
Getty Images
Caro Sergio Mattarella, il vero fallimento è lo Stato che non difende le forze dell’ordine che fanno il loro dovere: sbarrare la strada a cortei non autorizzati. E che crea intorno a loro un clima infame alla vigilia di appuntamenti delicati.
Ritratti | Mary Katherine Goddard, la tipografa dell'indipendenza

Mary Katherine Goddard è stata la prima donna a diventare editore in America. Sempre a lei spetta di diritto anche un altro primato, infatti è stata anche la prima donna a diventare direttrice di un ufficio postale oltreoceano, nel 1775. Deve la sua notorietà all’aver stampato la prima copia della Dichiarazione d’indipendenza che includeva tutti i nomi di chi l’aveva firmata. Il trentasettesimo podcast di Ritratti è dedicato a lei, la tipografa dell'indipendenza. Buon ascolto.

È in atto una fusione dei vari mondi antagonisti per incendiare le piazze. La sinistra alza i toni, a breve inizia il summit dei grandi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings