La cordata Cdp si compra Autostrade. Atlantia fa il pieno e pensa agli affari

La cordata Cdp si compra Autostrade. Atlantia fa il pieno e pensa agli affari
Ansa
  • Il gruppo incasserà 7,9 miliardi: il 30% spetta alla cassaforte dei Benetton. Con il tesoretto ora la società può espandersi all'estero. Si parla di un interesse verso la francese Vinci, il fintech e gli aeroporti.
  • I familiari: «È la fine della democrazia». Danilo Toninelli festeggia, Giuseppe Conte resta muto.

Lo speciale contiene due articoli.

Gli «affettati senza», un valore aggiunto per la nostra salute
iStock
Prende sempre più piede l’idea di togliere ai salumi qualche ingrediente per renderli più salutari. Per chi soffre di particolari patologie è un modo per non rinunciare al piacere di gustarsi una fettina di prosciutto o salame, ma non deve passare l’idea che il salume «normale» sia insalubre.
Gratti il laico e trovi il nemico dell’Occidente
Un crocefisso affisso nell'aula di una scuola elementare (Ansa)
I presidi che tolgono il crocifisso ed esigono il rispetto delle feste islamiche non sono mossi dal rispetto per il diverso, bensì dall’odio per il cristianesimo. Al fondo c’è una cultura isterica, che critica la violenza della nostra civiltà e chiude gli occhi su quella altrui.
Stasera parte «Il clandestino», la nuova serie tv con Edoardo Leo
Da sinistra: Alice Arcuri, il regista Rolando Ravello ed Edoardo Leo nel corso del photocall de «Il clandestino» (Ansa)

Il Clandestino, al debutto in prima serata su RaiUno con Edoardo Leo a interpretare Luca Travaglia, non è un racconto di retorica, ordito per piacere alla gente che piace, ma una storia di crescita e aiuto reciproco. Una storia che, muovendo da un inizio un po’ ovvio, scontato, è capace di muoversi fino ad arrivare all’imprevisto, alle pieghe di un destino che è riscatto e rinascita insieme.

Aumenta la turbolenza tra Somalia ed Etiopia
Ansa

Si stanno facendo sempre più turbolente le relazioni tra Somalia ed Etiopia. Giovedì, il governo di Mogadiscio ha infatti annunciato l’espulsione dell’ambasciatore di Addis Abeba.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings