La Campania non aspetta il ddl Zan e fa approvare la «leggina gender»

La Campania non aspetta il ddl Zan e fa approvare la «leggina gender»
( Alessandro Barone/Pacific Press/LightRocket via Getty Images)
Mentre il disegno di legge sull'omotransfobia prosegue l'iter parlamentare, i consiglieri regionali del Pd presentano un testo preparato assieme alle sigle Lgbt. I precedenti in Emilia-Romagna, Umbria e Toscana.
Il governo indagherà sulla carne sintetica
La raccolta firme della Coldiretti per promuovere una legge che vieti la produzione, l'uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia. (Ansa)
  • Il ministro Francesco Lollobrigida annuncia che il Consiglio per la ricerca in agricoltura valuterà scientificamente il profilo di rischio per l’uomo degli alimenti «Frankestein». Schiaffo all’Ue che, già in Belgio e Olanda, spinge a suon di sussidi l’introduzione del filetto in provetta.
  • Caccia: proposta al Parlamento Ue la risoluzione dell’italiano Pietro Fiocchi per considerare il lupo una specie «semplicemente protetta» e non «fortemente».

Lo speciale contiene due articoli.

I tedeschi restano da soli su Ita. Che intanto brucia denaro pubblico
(Ansa)
Appare infondata l’ipotesi di Ferrovie dello Stato in partnership con Lufthansa. I francesi dell’altra cordata a parole continuano a dirsi interessati, ma un loro reale ritorno in pista, secondo il governo, appare difficile.
Dall’Ue 18 miliardi agli Ucraini in cambio di riforme. E loro vogliono vietare i culti
Manifestazione di attivisti ucraini di fronte alla statua di Caterina II di Russia a Odessa (Ansa)
  • Il Parlamento europeo dà l’ok al prestito, a patto che Kiev rafforzi lo Stato di diritto. Propositi non proprio in linea col disegno di legge che intende bandire la Chiesa russa.
  • Giovedì il presidente del Consiglio europeo vola a Pechino. Ma in modo irrituale la leader della Commissione, con cui non corre buon sangue, non sarà presente.

Lo speciale contiene due articoli.

È arrivato anche il green pass ecologico: la banca ti controlla
La carta di credito Vancity calcola per ogni utilizzo il consumo di CO2 di cui «si è responsabili». Con punti per i più virtuosi.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings