Mondiali 1982: l'Italia sul tetto del mondo

True
calcio spagna 1982 nazionale campioni
Madrid, 11 luglio 1982. L'Italia è campione del mondo per la terza volta (Getty Images)
  • Quarant'anni fa la Nazionale di calcio guidata da Enzo Bearzot conquistava il suo terzo titolo mondiale. La vittoria scandì il passaggio dalla coda degli anni di piombo, in un'Italia segnata da recessione e inflazione, al secondo «miracolo economico» degli anni Ottanta.
  • Dalle parate di Dino Zoff ai gol di Paolo Rossi, una generazione d'oro che ha portato il calcio azzurro sul tetto del mondo e che rimarrà per sempre scolpita nella memoria degli italiani.

Lo speciale contiene due articoli.

«Risata e tragedia viaggiano insieme “Il sorpasso” è ancora insuperabile»
Il produttore Enrico Vanzina: «Ferragosto, due amici, una macchina e il senso della vita. La perla della commedia italiana è di una semplicità disarmante. E la nostra estate caciarona, in cui ci spacciamo per altri, non è cambiata».
Da oggi su Sky la serie thriller «Progetto Lazarus»
«Progetto Lazarus» (Sky)

È il tempo che si dilata e distende, in una circolarità modificabile. Ed è l’assillo morale dell’essere umano, il suo scetticismo nei confronti di poteri che dovrebbero appartenere a Dio a plasmare la trama di Progetto Lazarus, su Sky da venerdì 12 agosto.

Le indagini su Trump e il doppiopesismo di un Fbi politicizzato per colpa di Obama
Donald Trump (Ansa)
Il Bureau sta attraversando una crisi di identità: l’ex presidente democratico protagonista di troppe invadenze nella Giustizia.
Non è vero che abbiamo bisogno di immigrati
Ansa
Le analisi ideologizzate impongono una visione dell’economia che non corrisponde alla realtà: i nuovi ingressi sono inutili al riequilibrio dell’occupazione. Il vero dramma dell’Occidente è il crollo delle nascite che ha innescato l’iper consumismo.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings