In Italia abbiamo 29 oasi in cui fare birdwatching

True

Non solo posti come Galapagos, Australia, Canada o Sudafrica. Anche nella nostra Penisola esistono luoghi dove è possibile ammirare specie di uccelli di cui la maggior parte delle persone non è nemmeno a conoscenza. A detenere il record numerico di luoghi riconosciuti dalla Lega italiana protezione uccelli è la Lombardia che ne conta ben 6. Da Bianello in provincia di Reggio Emilia a Laterza in provincia di Taranto proponiamo una guida utile per chi vuole cimentarsi in questa disciplina.

Lo speciale contiene un articolo e un approfondimento con cinque mete tra le più gettonate.

Mantovano non ci sta: «I pieni poteri ce li hanno le Procure non certo il governo»
Alfredo Mantovano (Imagoeconomica)
Il sottosegretario rispedisce al mittente le accuse di Anm e Pd: «Su rimpatri, industria e violenti ora comandano le toghe».
Baffino riscrive la storia per aiutare i cinesi
Massimo D'Alema (Ansa)
D’Alema, il primo ex comunista a Palazzo Chigi che appoggiò la Nato nei bombardamenti in Serbia, ora fa il terzomondista. Glissa sulla vicenda delle armi alla Colombia (e il «Corriere» gli dà manforte) e poi tira le solite stoccate contro la Meloni.
Putin manda la Wagner in Venezuela
Nicolas Maduro (Ansa)
Lo zar nega di aiutare Nicolas Maduro, ma intanto a Caracas atterrano cargo legati ai mercenari Il presidente nel mirino degli Stati Uniti: «Nessuno ci toglierà la nostra democrazia».
Il disastro ai Fori diventa diplomatico. Mosca: «Date soldi a Kiev e crollate»
Il crollo di una parte della Torre dei Conti (Ansa)
Un operaio vivo ancora sotto le macerie dopo la frana della Torre dei Conti di Roma. Aperta indagine. La Russia ne approfitta e attacca l’Italia per il sostegno all’Ucraina. Antonio Tajani convoca l’ambasciatore.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy