L’Iran minaccia la base Usa di Diego Garcia e Trump manda i bombardieri strategici B-2 Spirit

True
L’Iran minaccia la base Usa di Diego Garcia e Trump manda i bombardieri strategici B-2 Spirit
Il B-2 Spirit, un bombardiere stealth strategico in grado di eludere le difese aeree nemiche e colpire con precisione obiettivi di alto valore (Ansa)

L’emittente televisiva iraniana Press TV, vicina alle fazioni più radicali del sistema politico della Repubblica islamica, ha inserito la base militare congiunta britannico-americana di Diego Garcia (Oceano Indiano) in un elenco di installazioni statunitensi in Medio Oriente che, secondo quanto riportato, sarebbero «nel mirino dell’Iran». Questi obiettivi verrebbero colpiti in caso di un attacco da parte degli Stati Uniti o di Israele contro l’Iran.

Il green serviva a pulire la coscienza tedesca
Ansa
Dieci anni fa scoppiò il Dieselgate, la truffa di Volkswagen sulle emissioni scoperta dagli statunitensi, già in guerra commerciale con Berlino. Per riprendersi, l’azienda puntò sull’elettrico e ottenne il sostegno di Ursula. Ma ad approfittarne sono stati i cinesi.
In patria provano a metterli al bando. E i capi di Afd volano alla Casa Bianca
Alice Weidel (Ansa)
I Maga sfidano le censure del Vecchio continente: la vice di Alice Weidel e un militante escluso dalle elezioni per sospetti sulla sua «lealtà alla Costituzione» vanno a Washington dai funzionari di Marco Rubio e di Jd Vance.
Paolo Longobardi: «L’Italia può giocare la carta India»
Paolo Longobardi (Getty images)
Il presidente di Unimpresa: «Va data sicurezza alle transazioni delle pmi che operano in più valute. L’Occidente imponga standard di qualità contro la concorrenza sleale».
Mario Draghi (Ansa)
L’ex premier si accorge soltanto ora che gli obiettivi green sono «irrealizzabili». Poi critica la burocrazia continentale: «Troppo lenta, potrebbe non riuscire a riformarsi». Il suo piano B: alcuni Stati facciano da sé.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy