Dopo il crollo del ponte la società dei Benetton ingaggiò investigatori per ostacolare le intercettazioni

Dopo il crollo del ponte 
la società dei Benetton ingaggiò investigatori per ostacolare le intercettazioni
Ansa
  • In seguito al crollo del ponte Morandi la società dei Benetton ingaggiò Paolo Fraschini per impedire la registrazione di telefonate e audio ambientali: conto da 60.000 euro. In teoria il sistema doveva impedire intrusioni ma potrebbe aver ostacolato le indagini.
  • «Riscrivete i report. Sono arrivati i nuovi soci tedeschi e cinesi». Gli indagati nell'inchiesta bis un mese dopo la cessione del 10% di Aspi: «Il danno di immagine è un problema di governance».

Lo speciale comprende due articoli.

Da Mosca l’avvertimento di Xi e Putin: «Usa ostili, uniti li contrasteremo»
Xi Jinping e Vladimir Putin (Ansa)
  • L’incontro tra i due leader in occasione del Giorno della vittoria è servito per lanciare un messaggio chiaro: l’unilateralismo statunitense, per loro, è concluso. Firmati oltre 20 memorandum di cooperazione bilaterale.
  • Ucraina e Russia non rispettano lo stop annunciato dal Cremlino, che alza la posta dei territori da annettere per parlare di pace. «No» dell’Ungheria ad altri aiuti a Kiev.

Lo speciale contiene due articoli

Il Pakistan attacca il Kashmir. Morti soldati e civili indiani Modi: «L’allarme è massimo»
(Ansa)
  • Ancora duri scontri al confine conteso tra i due Paesi. Islamabad chiude gli aeroporti e annuncia: «Abbattuti droni made in Gerusalemme». Antonio Tajani: «L’Italia può mediare».
  • Sull'attacco all'ambasciata ebraica a Londra si sospettano ramificazioni in tutta Europa. Il ministro della difesa Israel Katz Difesa contro Teheran: «Pagherà».

Lo speciale contiene due articoli

Edicola Verità | la rassegna stampa del 9 maggio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 9 maggio con Flaminia Camilletti

Dagli Usa, amico del Sud globale. Il vero enigma è la Cina
Donald Trump (Ansa)
L’elezione favorita da Timothy Dolan. Donald Trump: «Non vedo l’ora di incontrarlo», nonostante le critiche a J.D. Vance. E Vladimir Putin si dice «fiducioso».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy