Indi Gregory è morta questa notte

True
Indi Gregory è morta questa notte
Indi Gregory

"La vita di Indi è finita all'01:45, io e Claire siamo arrabbiati, con il cuore spezzato e pieni di vergogna". Sono le parole di Dean padre di Indi Gregory. "Il servizio sanitario nazionale e i tribunali non solo le hanno tolto la possibilità di vivere, ma le hanno tolto anche la dignità di morire nella casa di famiglia a cui apparteneva".

Indi Gregory, 8 mesi, era affetta da una patologia mitocondriale gravissima. Per i medici del Queen's Medical Centre di Nottingham e per i giudici britannici la sua malattia era terminale e per questo era stato disposto il distacco dai principali dispositivi vitali, dopo una lunga battaglia giudiziaria ingaggiata dai genitori, Dean Gregory e Claire Staniforth.
Sabato la piccola era stata trasferita sotto scorta in un hospice locale, le era stata interrotta la ventilazione assistita ed era stata agganciata a strumenti alternativi e le erano stati somministrati farmaci palliativi per alleviarne le sofferenze. Indi è morta questa notte all'1.45.

A Rimini focus sulle strategie per aiutare chi vuole più figli: siamo maglia nera.
«Più fondi in Italia. I benefici alle banche devono diventare aiuti per i cittadini»
Giancarlo Giorgetti (Getty Images)
Il richiamo di Giorgetti dal Meeting. Piantedosi sul presunto video di Almasri: «L’ho visto, sembra di molti anni fa».
Il campo largo diventa campo minato Dem a pezzi dalla Toscana alla Puglia
Antonio Decaro (Imagoeconomica)
In vista delle Regionali continuano le spaccature sia dentro il partito, sia fra Pd e suoi alleati. Decaro si candida ma chiedendo polemicamente indipendenza da Emiliano a Vendola, che ribattono piccati.
Piantedosi tranquillizza la sinistra: «Sfratto a Casapound? È previsto»
Matteo Piantedosi (Imagoeconomica)
Agitazione per il Leoncavallo. Il ministro: «Prima o poi interverremo anche a Roma».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy