In viaggio con Resto al Sud: storie di giovani che investono nel Mezzogiorno

In viaggio con Resto al Sud: storie di giovani che investono nel Mezzogiorno

Il nostro viaggio con «Resto al Sud» è arrivato in a Sardegna, una regione in cui gli elementi naturali come il sole, il mare e il vento si intrecciano indissolubilmente alla vita dei suoi abitanti.

Protagonisti quattro ragazzi cagliaritani tra i 24 e i 30 anni, capeggiati da Enrico Strazzera, classe 1988. Enrico sin da piccolo affronta la vita come una sfida: già a un anno va in barca e pratica il windsurf con il papà, ma un giorno un brutto incidente rischia di compromettergli la vita...

Gravina indagato non molla il trono
Gabriele Gravina (Ansa)
Il capo della Figc, a rischio processo, resta saldo sulla poltrona. Ma due anni fa costrinse il presidente dell’Aia a dimettersi per un’inchiesta su un arbitro alle proprie dipendenze.
Dimmi La Verità - ospite il senatore di Fdi Guido Castelli

Ecco #DimmiLaVerità del 4 dicembre 2024. Ospite il senatore di Fdi Guido Castelli. L'argomento del giorno è: "Il suo libro Mediae Terrae sul tema tra ricostruzione e prevenzione".

A Dimmi La Verità il senatore di Fdi Guido Castelli, commissario straordinario per il terremoto del Centro Italia. Argomento: il suo libro sul tema tra ricostruzione e prevenzione.

«La realtà alterata genera ragazzi violenti»
Susanna Tamaro (Getty Images)
La scrittrice Susanna Tamaro: «Il mondo terribile che si vede nei film e nei videogiochi ha espropriato i più giovani dello spazio fisico distruggendo il loro equilibrio. E così si accresce l’aggressività, che siamo soliti negare anziché domare attraverso il potere dell’educazione».
La scherma si riaffida a Usmanov per salvare la partecipazione ai Giochi
Alisher Usmanov

L'uzbeko, riconfermato alla guida della Federazione internazionale della scherma per il quinto mandato, assicura: «Mi impegno a garantire un futuro promettente per la scherma, promuovendone uno sviluppo dinamico. Farò tutto il possibile per realizzare questo obiettivo, nonostante i recenti tentativi di denigrare e calunniare il nostro amato sport, trasformandolo in un’arena di conflitti che nulla hanno a che fare con i valori sportivi».

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy