In viaggio con Resto al Sud: storie di giovani che investono nel Mezzogiorno

Il nostro viaggio con «Resto al Sud» è arrivato in a Sardegna, una regione in cui gli elementi naturali come il sole, il mare e il vento si intrecciano indissolubilmente alla vita dei suoi abitanti.

Protagonisti quattro ragazzi cagliaritani tra i 24 e i 30 anni, capeggiati da Enrico Strazzera, classe 1988. Enrico sin da piccolo affronta la vita come una sfida: già a un anno va in barca e pratica il windsurf con il papà, ma un giorno un brutto incidente rischia di compromettergli la vita...

Da sgranocchiare o in versione «dolce». Le nocciole sono un simbolo di italianità
iStock
Dal Piemonte alla Campania, dal Lazio alla Sicilia, il nostro Paese è il secondo produttore al mondo dopo la Turchia, anche se il 2025 è stato un anno critico. Ottime da mangiare così come sono (meglio se non le spelliamo) oppure per farne creme e liquori.
José Altafini: «La Serie A mi fa venire l’orticaria»
José Altafini (Ansa)
Il campione: «Le squadre fanno 300 passaggi davanti all’area, è terribile. La Premier è tutto un altro sport. Un giovane deve giocare 4-5 partite di fila, anche se sbaglia. Il Napoli è fortissimo, ma l’Inter lo è di più».
Dimmi La Verità | Flaminia Camilletti: «Ecco perché Trump ha minacciato interventi in Nigeria»

Ecco #DimmiLaVerità del 3 novembre 2025. La nostra Flaminia Camilletti spiega perché Donald Trump ha minacciato di intervenire in Nigeria se non finirà la persecuzione dei cristiani.

Il no al Ponte è solo l’ultima battaglia della sinistra contro la modernità

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy