Super green pass alleato del virus

Super green pass alleato del virus
Ansa
Sapete perché penso che la decisione del governo di istituire un super green pass sia stupida e pericolosa? Perché si regge su una doppia menzogna, ovvero che chi è vaccinato non sia contagioso, non rischi di essere contagiato, e chi non lo è rappresenti un pericolo per la collettività. Non è così. Anche se giornalisti come Fabrizio Roncone, del Corriere della Sera, vanno in tv a dire che «in democrazia le minoranze vanno rispettate, ma non hanno alcun diritto di minacciare la mia salute e il mio diritto al lavoro», a minacciare la sua salute e il suo diritto al lavoro non sono solo gli 8 milioni di italiani che non si sono vaccinati, ma anche i 30 milioni che sono «immunizzati» - tra i quali probabilmente lui - e che si credono al riparo dal virus, ma in realtà non lo sono.
Continua a leggereRiduci
Pronta la futura crociata pro immigrazione
Ansa
  • La toga rossa Silvia Albano anticipa la mossa contro il modello Albania: negare l’iter accelerato perché «le zone di frontiera devono stare nel territorio Ue».
  • Il costituzionalista Mario Esposito: «L’effetto della sentenza di venerdì sarà che le assise decideranno non solo sui casi singoli, bensì in generale e in base a ciò che “a loro risulta”. Si rischia di svuotare il concetto stesso di Stato. Perciò pure l’opposizione dovrebbe preoccuparsi».

Lo speciale contiene due articoli.

Chiamatela Ursula «mano lesta». Eliminati i messaggi del Pfizergate
Ursula von der Leyen (Ansa)
Dopo le accuse di scarsa trasparenza sul negoziato per il maxi acquisto di vaccini, la Commissione Ue scrive al «Nyt» che indagava: «Gli sms con il ceo della multinazionale? Non erano documenti ufficiali».
«Condotte omissive durante la pandemia. Ora sanitari e tecnici a rischio processo»
Sergio De Nicola (Imagoeconomica)
Sergio De Nicola, sostituto procuratore generale presso la Corte di appello di Cagliari: «I familiari delle vittime riformulino le denunce».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy