In un anno gli italiani hanno chiesto 400 milioni in prestito per curarsi. Guida alle offerte di credito al consumo

Gli italiani non sono mai stati un popolo di debitori e hanno sempre preferito pagare solo per quello che potevano. Una cultura opposta rispetto a quella americana, dove il debito privato è da sempre visto come uno strumento per crescere. I finanziamenti nel Belpaese sono cresciuti del 9%. Cari i prodotti per chi chiede liquidità per pagare debiti pregressi. I tassi migliorano se si deve acquistare mobili o elettrodomestici. Ma fate attenzione alla differenza tra mutuo e prestito per la ristrutturazione. Drammatico boom di pratiche per accedere alla sanità.

Lo speciale contiene cinque articoli

Paolo Storari (Ansa)
La rivolta dei colleghi accorsi in difesa del pm del caso Eni segna uno spartiacque della storia italiana. Chi lavora per istruire processi seri non ne può più di chi, da Mani pulite, li usa per carriera e potere. Venerdì al Csm la prima vera resa dei conti.
Piero Amara (Ansa)
L'aggiunto Laura Pedio accusa il collega Paolo Storari di «infedeltà e oltraggio» e giura: ho indagato sulla loggia Ungheria. Ma agli atti risultano pochi interrogatori e un'unica trasferta che coincide con la gara di nuoto del compagno.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings