Il sistema che finanzia migranti e terroristi

Il sistema che finanzia migranti e terroristi
Flickr
Si chiama hawala ed è un metodo che esiste da secoli, usato in Medioriente e basato su una vasta rete di mediatori. È uno dei principali meccanismi di autofinanziamento dell'immigrazione irregolare e si fonda sui «banchieri di strada» e sulla fiducia.
Dem divisi sull’indottrinamento afro
Ron De Santis (Ansa)
Il governatore Ron DeSantis blocca un corso per le superiori intriso di ideologia e teorie queer. I progressisti insorgono ma proprio un democratico concorda: «È spazzatura».
Sergio Leone

Il Direttivo dei Giornalisti Cinematografici Italiani ha scelto Sergio Leone - L’italiano che inventò l’America - come Documentario dell’Anno 2023. Avrà un Nastro d’Argento, Francesco Zippel, regista, i premi per il miglior documentario dedicato al racconto del Cinema del Reale e per il miglior titolo su Cinema, Spettacolo, Cultura.

L’aborto in Francia sta per entrare nella Costituzione
Getty Images
Approvato dal Senato un emendamento per inserire nella Carta «la libertà di porre fine» alla maternità. Da destra i voti decisivi.
La realtà non garba alle minoranze. Il «Washington Post» la abolisce
Getty Images
Rivoluzione nel giornalismo americano: la celebre «obiettività» anglosassone non va più bene, perché nasce in redazioni con troppi ricchi bianchi. Perciò va messa da parte: meglio farsi spiegare il mondo da neri e gay.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings