{{ subpage.title }}

True

Il reddito di cittadinanza ingrassa la mafia

Il reddito di cittadinanza ingrassa la mafia
Ansa
Individuate dalla Gdf di Palermo 145 persone con precedenti gravi condanne che hanno percepito il sostegno non avendone diritto. Segno di quanto sia facile bucare il sistema. Quest'anno l'aiuto è già stato revocato a 15.000 famiglie contro le 20.000 di tutto il 2020.
Continua a leggereRiduci
(Arma dei Carabinieri)

Dalla mattina di oggi i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno eseguito una misura cautelare del Tribunale di Napoli, su richiesta della Dda partenopea nei confronti di persone appartenenti al clan Vanella-Grassi, gravemente indiziate di associazione per delinquere di tipo camorristico, rapina, detenzione di sostanze stupefacenti e possesso di armi da fuoco, aggravati da metodo e finalità mafiose. Tra i destinatari della misura anche alcuni appartenenti alla ‘ndrina Nirta-Strangio di Reggio Calabria.

Continua a leggereRiduci
Bilancio dell’«Olimpiade diffusa»: impatto economico da 5,3 miliardi
(Getty)
Tre Regioni coinvolte, 55 sponsor, 2,5 milioni di visitatori e 3 miliardi in infrastrutture.

Milano-Cortina 2026 si è presentata come un’operazione industriale e territoriale «diffusa» più che come un evento concentrato: tre Regioni coinvolte (Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto) su 22.000 chilometri quadrati, con 3.565 atleti, 92 Paesi e 16 discipline olimpiche. Il perimetro dei cantieri è stato altrettanto indicativo: 98 opere complessive, di cui 51 infrastrutture e 47 impianti sportivi.

Continua a leggereRiduci
Il vescovo vuole salpare con le Ong
Monsignor Corrado Lorefice (Imagoeconomica)
Monsignor Corrado Lorefice scrive a Meditteranea e attacca le politiche del governo. Intanto il suo collega di Trapani rincara la dose e invia un messaggio a Luca Casarini.
Continua a leggereRiduci
(Totaleu)

Lo ha dichiarato l'eurodeputato di Fratelli d'Italia a margine dell'evento «Protecting european agri-food standard» a Bruxelles.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy