Berlino mette le mine sotto il Recovery

Berlino mette le mine sotto il Recovery
Ursula von der Leyen (Ansa)
  • Lo «Handelsblatt» dà conto delle perplessità della Germania, mentre metà dei Paesi è indietro con le ratifiche Intanto l'Ue fa propaganda sul Sure. Il ministro Daniele Franco ambiguo: uscita graduale dagli aiuti «verso fine anno»
  • Andrea Enria, presidente del consiglio di sorveglianza della Bce, lancia l'allarme sui crediti deteriorati: «Certi istituti non possono resistere sul mercato a lungo»

Lo speciale contiene due articoli

Lo scopo del diritto è tutelare i deboli. Una legge sul fine vita fa il contrario
Marta Cartabia (Ansa)
Il senso d’essere di un sistema di norme è difendere la dignità di ogni individuo indipendentemente da salute o malattia Cioè educare al limite. Legalizzare l’aiuto a morire significa cancellarlo.
Le negano il suicidio assistito perché mancano i requisiti. Cappato & C. già mirano oltre
Marco Cappato (Ansa)
In attesa delle prossime scadenze sul tema, gli attivisti della «dolce morte» insistono sull’ennesima vicenda per orientare il dibattito: è Martina, malata di sclerosi multipla.
Powell va ancora contro Donald: «Tassi fermi, debito insostenibile»
Jerome Powell, presidente della Federal reserve (Ansa)
Il presidente Fed tira dritto. Nel 2025 il dollaro ha perso il 13% sull’euro: Donald Trump festeggia.
Sì del Senato alla legge di bilancio. Trump minaccia di espellere Musk
Elon Musk (Ansa)
Il Big beautiful bill tornerà alla Camera. Cresce la tensione fra Elon Musk, contrario alla misura, e il presidente che attacca: «Senza sussidi governativi, dovrebbe chiudere bottega. Cacciarlo? Darò un’occhiata...».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy