Inutile partecipare alla sfilata del pavone pericoloso

Giorgia Meloni ieri l'ha detta giusta: non servono nuovi Stati generali per decidere come far ripartire l'Italia, perché gli Stati generali ci sono già e si chiamano Camera e Senato. Non c'è bisogno di inventarsi un parlamentino in cui far sfilare qualche personaggio famoso al fine di consentire al presidente del Consiglio di farsi bello. C'è semmai necessità di riaprire il Parlamento e discutere i provvedimenti che possono ridare fiato alle imprese e ai lavoratori. Fin da subito, quando cioè Giuseppe Conte aveva annunciato di voler (...)
Il bosco della Ragnaia a San Giovanni d'Asso (Siena)
Il creativo americano Sheppard Craige da quasi un quarto di secolo ha rilevato un bosco a San Giovanni d'Asso. Anticamente era territorio di caccia di una nobile casata, oggi è un giardino-esposizione dove i pezzi d'arte sono incorniciati dal verde.
Ansa
I progetti di unità del centrodestra e il nuovo clima politico terrorizzano i «compagni», che prosperano solo se c'è conflitto sociale. Non esistono ragioni storiche per affiancare a «Fratelli d'Italia» un finto canto partigiano a 76 anni dalla caduta del fascismo.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings