Il Quirinale tiene in ostaggio la manovra

Il Quirinale tiene in ostaggio la manovra
ANSA
Per costringere il governo a cambiare manovra le provano tutte. Visto che le minacce dell'Europa, unite a quella dello spread, non hanno funzionato, si sono dati da fare per accreditare l'idea che la norma sulle pensioni non solo scasserà i conti dello Stato, ma impoverirà i futuri pensionati garantendo loro trattamenti previdenziali da fame. Come l'una e l'altra cosa possano andare d'accordo non è chiaro nemmeno a Carlo Cottarelli, prova ne sia che l'altra sera da Giovanni Floris gli è scappato di dire che se le penalizzazioni per chi va a riposo in anticipo corrispondessero al vero, i conti pubblici e dell'Inps non potrebbero che beneficiarne. Insomma, una balla via l'altra. Però, visto che nessuna di queste (...)
Amazzonia brasiliana risalendo il corso dei fiumi tra foreste infinite e delfini rosa
iStock
Un tour nella natura, soggiornando in barca o nei lodge, alla scoperta del polmone verde del mondo e della città di Manaus.
«Dissi a Testori: so solo balbettare. E lui scrisse per me il “Factum est”»
Andrea Soffiantini
Dal volume con gli atti di una giornata di studi sul grande regista e scrittore, pubblichiamo un’intervista all’attore Andrea Soffiantini. Che racconta la genesi di uno dei testi più impegnativi del suo «maestro».
Pure nel Regno Unito le toghe intralciano i governi che provano a fermare l’invasione
Robert Jenrick (Ansa)
Robert Jenrick, ministro della Giustizia nell’esecutivo ombra dei Tories, alza la voce: «È ora di licenziare i giudici militanti».
Secondo il ministero dell’Interno, sono principalmente le città guidate dai dem a rimpinguare le casse stangando gli automobilisti. A Mr.Expo va il premio «sceriffo di Nottingham»: nel 2024 ha staccato 204 milioni di ammende. Lo seguono Roma, Firenze e Torino.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy