Scusi ministro, ha visto l'Italia?

Scusi ministro, ha visto l'Italia?
Ansa
Il ministro dell'Interno promette tolleranza zero verso qualsiasi manifestazione di razzismo. Il comunicato del Viminale è arrivato a stretto giro di posta dopo che l'altro ieri Arturo Scotto, ex parlamentare della sinistra, è stato aggredito a Venezia da un gruppo di ventenni che inneggiava al Duce. «Agiremo con fermezza e determinazione per contrastare e isolare tutte le manifestazioni di odio e razzismo», ha assicurato Luciana Lamorgese, «perché gli estremismi non possono in alcun modo essere tollerati in una società civile». Difficile non essere d'accordo con la responsabile dell'ordine pubblico e della sicurezza quando parla di contrastare la violenza politica. Tuttavia, se la prefetta di ferro fa bene ad agitare il manganello contro «le gravissime e vili aggressioni» fasciste, farebbe ancor meglio se lo sfollagente lo mostrasse sempre e non solo in talune occasioni. (...)
Raspelli, il nerista-killer di (pessimi) chef
Edoardo Raspelli (Getty Images)
Cinquant’anni fa uscì la prima critica gastronomica del futuro terrore dei ristoratori. Che iniziò come giornalista di omicidi e rapine di cui faceva cronaca sul «Corriere d’informazione». Poi la svolta. Che gli procurò una condanna a morte da parte del boss Turatello.
«Cerco la famiglia in un mondo dominato dai grandi gruppi»
Il direttore creativo di Drumohr Massimiliano Giornetti: «Coniugo l’heritage britannico con la leggerezza italiana. Ridarò nobiltà alle fibre banalizzate».
Intesa cresce negli Stati Uniti con operazioni per 50 miliardi
Nel riquadro: Mauro Micillo, responsabile Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo (Getty Images)
Mauro Micillo: «Le iniziative avviate dall’amministrazione americana in ambiti strategici come infrastrutture e intelligenza artificiale offrono nuove opportunità di investimento». Un ponte anche per il made in Italy.
Perquisizione legittima però il Riesame annulla i sequestri a Venditti
L'ex procuratore di Pavia Mario Venditti (Ansa)
All’ex procuratore devono essere restituiti cellulari, tablet, hard disk, computer: non le vecchie agende datate 2017 e 2023. E sulla Squadretta spunta una «famiglia Sempio».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy