Il mercato dei clandestini deceduti. Le ’ndrine facevano i soldi con i loculi

Il mercato dei clandestini deceduti. Le ’ndrine facevano i soldi con i loculi
Getty Images
  • Nelle carte dell'inchiesta di Nicola Gratteri l'osceno mercimonio. I clan, in combutta con becchini, tecnici comunali e una Onlus, truccavano le gare per le sepolture e utilizzavano i corpi dei migranti per occupare le cappelle.
  • Un ex consigliere regionale cosentino spacciava come naturale il prodotto di olive coltivate con pesticidi. I soldi ricavati da vendita e incentivi Ue li investiva in attività in mano a dei prestanome. Tra queste, un'associazione che doveva offrire servizi ai migranti.

Lo speciale contiene due articoli.

Conflitti d’interessi, l’Ema messa al muro ora corre ai ripari
Ansa
Dopo la sentenza della Corte europea, l’agenzia valuta revisioni delle norme sui suoi esperti. Spesso a libro paga di Big Pharma.
Mosca manda 300.000 soldati a Kharkiv
Ansa
  • Rimpallo di responsabilità dopo la strage al concerto. Per i servizi segreti di Vladimir Putin gli attentatori avevano «contatti rilevanti con Kiev». I partigiani russi antigovernativi: «Operazione interna». In un video falsificato al computer la «confessione» di un dirigente ucraino.
  • Messaggi di cordoglio dai leader di mezzo mondo. Persino i talebani si indignano.

Lo speciale contiene due articoli.

Putin promette vendetta alla tv: «Da Kiev finestra per i terroristi»
Vladimir Putin (Ansa)
Il leader russo paragona gli attentatori ai nazisti. Non cita mai l’Isis, ma afferma che «gli arrestati stavano cercando di fuggire in Ucraina». Poi la mano tesa alla comunità islamica: «Nessuno spezzerà la nostra unità».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings