Il geniale Orfini: «È colpa di Minniti» - La Verità
Home
In primo piano

Il geniale Orfini: «È colpa di Minniti»

Ansa

Dopo aver incassato solo figuracce sul fantomatico allarme razzismo, il Pd cerca un capro espiatorio. Il presidente dem scomunica l'ex ministro: «Sdogana Matteo Salvini».
In primo piano

La tregua sui dazi spinge Wall Street. Vola il settore dei semiconduttori

Il rinvio delle sanzioni contro la Cina esalta i titoli hi tech, ma anche le catene della grande distribuzione, l'abbigliamento e i giocattoli. I rendimenti possono arrivare a tre cifre. Più sicuri gli Etf legati al Nasdaq.
In primo piano

Pedofilia, respinto l’appello di Pell. Il cardinale sconterà la pena di sei anni

Ansa

Lo ha deciso a maggioranza la Suprema corte australiana. Il Vaticano: «Attendiamo l'esito di tutti i gradi di giudizio».
In primo piano

È guerra tra i democratici per la conquista del South Carolina. E intanto Trump gongola

Contenuto esclusivo digitale

Kamala Harris (Ansa)

Non solo Iowa e New Hampshire. Un altro Stato tradizionalmente fondamentale nel processo elettorale delle primarie (sia repubblicane che democratiche) risulta il South Carolina. E questo per una serie di ragioni. Innanzitutto perché si tratta generalmente del primo territorio meridionale in cui si tengono votazioni. In seconda istanza, perché è il primo Stato realmente popoloso in cui hanno luogo delle primarie.

In primo piano

Trump scatenato: dazi alla Ue e basta ius soli

Ansa

Il presidente americano: «Stiamo pensando di mettere fine alla cittadinanza come diritto di nascita». Poi disdice il viaggio ufficiale in Danimarca dopo il no per la Groenlandia. Vuole sganciare Vladimir Putin dall'orbita cinese. E riminaccia sovrattasse sulle auto tedesche.
In primo piano

Il ministro vuole l’incontro sui bimbi. Il governatore pd tenta di svicolare

Ansa

  • La leghista Alessandra Locatelli chiede di vedere l'emiliano Stefano Bonaccini per parlare della questione Val d'Enza. Ma il presidente della Regione prova a usare la crisi come scudo: «Non è chiaro chi dovrà occuparsi del caso».
  • Il Comune di Mirandola cerca di giustificare l'incarico dato a Nadia Bolognini quando già era agli arresti.

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

Il cambio di sesso della detenuta a carico dello Stato

Orange is the new black, serie ambientata in un carcere Usa [Jojo Whilden]

  • Reclusa a Genova, viene portata a Torino per le sedute di terapia sostenute dall'Asl. La polizia penitenziaria: «Spesa da evitare».
  • Il racconto di Denise Shick, attivista che difende i figli dei genitori che si scoprono trans.

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

Agli arresti la pm del caso tangenti a Skopje

Ansa

Fermo di 30 giorni per il capo della super procura voluta dall'Europa e da Federica Mogherini in Macedonia, al centro di uno scandalo corruttivo che può travolgere anche il governo socialista. Le rivelazioni della Verità fanno saltare il tentativo di insabbiare tutto.
In primo piano

La cosa più divertente della farsa giallorossa è che le sciocchezze agostane il Pd le sta già mettendo in pratica da giorni