Il corrispondente Gumpel difende le banche tedesche: ricorda il ministro dell'Informazione di Saddam

True
Il corrispondente Gumpel difende le banche tedesche: ricorda il ministro dell'Informazione di Saddam
ANSA

Se Udo Gumpel non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Prima sul crac di Pop Vicenza e Vento Banca scriveva «Delle banche venete fallite che scavano un buco di 31 miliardi mi piace un aspetto: che siano venete». Ora su Deutsche Bank minimizza: svolge operazione per 300 miliardi al giorno. L'accusa parla di un ordine di grandezza di 150 miliardi. Bazzecola insomma. Un po' come Mohamed Said Al Sahaf, che negava la presenza degli «infedeli americani a Bagdad e proclamava la vittoria mentre i carri armati Usa erano già visibili alle sue spalle.

Continua a leggereRiduci
Lenitiva o purgante, in gel o in succo. 500 sfumature di aloe tra mito e scienza
iStock
Queste piante hanno una capacità cicatrizzante contro scottature, punture e irritazioni. Pillole e sciroppi sono lassativi, però è meglio non abusarne.
La vita segreta delle isole minori
Vista da Capo Graziano a Filicudi, una delle isole dell'arcipelago eoliano (iStock)

Viaggio tra le meraviglie dimenticate del Tirreno, dalla selvaggia Alicudi alla spirituale San Pietro, un itinerario tra silenzi, vulcani spenti e comunità sospese nel tempo.

Paola Quattrini: «Mi piace il pubblico che contesta»
Paola Quattrini (Getty Images)
L’attrice: «A teatro non si deve sempre applaudire, altrimenti non c’è gusto. Litigai con Modugno, Corrado era come un padre. Pupi Avati fu fantastico: mi prese senza provino. Le foto su “Playboy”? Ora le tengo nascoste».
Caro Onorato, il suo centro è «sesso e samba»?
Alessandro Onorato (Imagoeconomica)

Caro Alessandro Onorato, caro assessore di Roma nonché candidato leader del nuovo centro del centrosinistra, le scrivo per farle i complimenti per l’idea davvero originale: a parte Renzi, Calenda, Beppe Sala, Ernesto Ruffini e Luigi Marattin, in effetti, a fare il leader del nuovo centro del centrosinistra non ci aveva pensato ancora nessuno.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy