Ultima versione del contratto Lega-5 stelle. Scompare l'aliquota fissa per le società e ricompare la Tav

Ultima versione del contratto Lega-5 stelle. Scompare l'aliquota fissa per le società e ricompare la Tav
ANSA

Il documento rivisto dal segretario leghista Matteo Salvini e dal leader pentastellato Luigi Di Maio è ora definitivo. Tra le parti più delicate - a cui il tavolo tecnico aveva chiesto di apporre ulteriori modifiche - non compare più l'aliquota fissa al 15% per le società. In questa versione c'è ancora il blocco dei lavori della Torino-Lione su cui si è aperto un piccolo giallo. Si parla poi di ridiscussione dei trattati dell'Unione Europea. Con riferimento, invece, a Monte dei Paschi di Siena si legge che «lo Stato azionista deve provvedere alla ridefinizione della mission e degli obiettivi dell'istituto di credito in un'ottica di servizio».

Continua a leggereRiduci
Monfalcone, il Comune sfratta il centro islamico
L'ex sindaco di Monfalcone, oggi consigliere comunale con delega alla Sicurezza, Anna Maria Cisint (Imagoeconomica)
L’associazione non aveva rispettato l’ordinanza di divieto come luogo di culto. L’immobile verrà acquisito dal municipio.
La Bce snobba Pil e inflazione: la politica monetaria insiste sul clima e la natura
Christine Lagarde (Ansa)
Colpo di caldo a Francoforte: le strategie della Banca centrale saranno determinate pure dal «degrado ambientale». La Fed, al contrario, si allontana dall’agenda green.
content.jwplatform.com

Non vi va di fare una cena elaborata? Aspettate gli amici per un bicchiere insieme? Avete voglia di uno “sfizio” goloso, ma non troppo impegnativo? Ecco una ricettina che accompagnata da una insalata fresca o messa accanto al vino giusto vi farà tornare il buon umore. Unico sacrificio: usare per qualche minuto il forno. Per la farcitura sbizzarritevi: olive, capperi e acciughe, Asiago o Montasio e speck, cipollina, ricotta e salame piccante, piselli e Fontina: insomma fate voi. Andiamo in cucina.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy