Ultima versione del contratto Lega-5 stelle. Scompare l'aliquota fissa per le società e ricompare la Tav

Ultima versione del contratto Lega-5 stelle. Scompare l'aliquota fissa per le società e ricompare la Tav
ANSA

Il documento rivisto dal segretario leghista Matteo Salvini e dal leader pentastellato Luigi Di Maio è ora definitivo. Tra le parti più delicate - a cui il tavolo tecnico aveva chiesto di apporre ulteriori modifiche - non compare più l'aliquota fissa al 15% per le società. In questa versione c'è ancora il blocco dei lavori della Torino-Lione su cui si è aperto un piccolo giallo. Si parla poi di ridiscussione dei trattati dell'Unione Europea. Con riferimento, invece, a Monte dei Paschi di Siena si legge che «lo Stato azionista deve provvedere alla ridefinizione della mission e degli obiettivi dell'istituto di credito in un'ottica di servizio».

Continua a leggereRiduci
Il risparmio è di 140 euro per chi ne guadagna 35.000 e di 240 se ne dichiari 40.000. Beneficio di 440 euro a partire da 50.000 fino alla soglia di sterilizzazione.
Mai dire Blackout | Trump: stop al petrolio russo dell’India

Crollano le forniture di rame, mercato in deficit. Trump annuncia: l’India non comprerà più petrolio russo. Bruxelles mette i dazi sull’acciaio, Bruegel frena. Cina e India litigano per l’acqua del Tibet.

La Schlein accusa la Meloni
per l’auto esplosa di Ranucci
Elly Schlein (Imagoeconomica)

Il leader del Pd collega l’attentato al cronista di «Report» al governo: «Con l’estrema destra a rischio libertà e democrazia». Ma le vere minacce ai giornalisti arrivano da malavita e terrorismo, non certo dalla politica.

«Uomo d’affari» è sessista. «Cortigiana» invece no
Maurizio Landini (Ansa)
Ocse e avvocati britannici chiedono di eliminare le allusioni al genere maschile nel linguaggio. Sono manie di cui la gente, ormai, ha la nausea (come gli spettatori della Bbc). Ma dato che l’hanno imposta, Landini & C. ora dovrebbero subire la stessa gogna woke.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy