{{ subpage.title }}

True

Il conto della guerra del gas: 70 miliardi

Il conto della guerra del gas: 70 miliardi
(Sean Gallup/Getty Images)
Le sanzioni contro Mosca non hanno causato fin qui il collasso dell’economia russa. Intanto, la differenza tra le stime di crescita del 2021 e i dati di quest’anno mostrano che abbiamo già pagato un prezzo salatissimo. Che potrebbe bruciare altri 95 miliardi. Dal G7 tetto al petrolio, l’Ue parla di quello al metano. Gazprom ferma i flussi per guasto: disastro.
Continua a leggereRiduci

«I cittadini dovranno decidere se questa riforma a loro piace oppure no. Non è una riforma per il centrodestra o per il centrosinistra, è una riforma per gli Italiani». «Vogliamo garantire a tutti un processo più giusto affinché non ci siano più disavventure». Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri a margine del Pre-summit del Ppe.

Gli «eroi» del Covid divenuti medici militanti
(Ansa)
Nel 2020, «Time» metteva in copertina un anestesista dell’ospedale di Ravenna. Oggi, nella stessa struttura, otto dottori sono accusati di aver firmato certificati tarocchi per ideologia. E di aver lasciato liberi stranieri malati (loro, che maledivano i no vax).

Come risulta sfocata la copertina che la prestigiosa rivista Time dedicò agli «eroi in prima linea» nella lotta al coronavirus. Non tanto per il tempo trascorso, era l’aprile del 2020, ma perché altra deontologia sembra dettare il comportamento di certi camici bianchi dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, rispetto agli «angeli» in prima linea contro la pandemia.

Continua a leggereRiduci
Benedetto XVI, la Cina, «Star Wars». Di cosa si è davvero parlato con Thiel
Peter Thiel (Ansa)
Durante l’evento romano con il miliardario, si sono alternati riferimenti ai grandi teologi con citazioni pop da libri manga. Sullo sfondo, la lotta contro un futuro governo mondiale dei «filantropi» edificato sulla paura.
Continua a leggereRiduci
Dai cinema storici alle «case igloo» di Milano: il genio creativo di Mario Cavallè
Le «case igloo» di Milano del 1946. Nel riquadro, Mario Cavallè (Getty Images)

Nato povero, riuscì a studiare durante la Grande Guerra prendendo due lauree. Applicò i principi ingegneristici all'estro artistico specializzandosi nella costruzione di sale cinematografiche. Sue le famose «case igloo» di Milano.

L'articolo contiene una gallery fotografica.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy