Il Brasile mi ha insegnato cos’è la sconfitta

Il Brasile mi ha insegnato cos’è la sconfitta
ANSA
Quando si è disputata la finale dei Mondiali di Messico '70, persa dall'Italia 4 a 1, avevo appena 7 anni: la batosta ha dimostrato che non sempre le cose vanno come vorremmo. Un presagio per il Paese, che da lì a poco avrebbe dimenticato il boom economico.
Il Verbo verde ricorda la lotta alla tv a colori
(IStock)
Oggi come allora, la sinistra combatte guerre ideologiche ignorando la realtà. Se prima ce l’aveva con il progresso, ora pretende di imporre la transizione ecologica nonostante le voci contrarie di molti scienziati. Lo dimostra il nostro libro «La truffa green».
  • Gli acquisti sono scesi del 16% e i prezzi sono saliti di un misero 2%, mangiato dall’inflazione. Pesano i tassi e le norme green. La morsa sul mattone piace all’Europa che preferisce patrimoni liquidi, più facili da tassare.
  • Uno studio surreale Bankitalia dà al clima perfino la colpa del calo delle compravendite: «Sopra i 25 gradi diminuiscono i click sugli annunci e le visite degli appartamenti».

Lo speciale contiene due articoli.

  • A ottobre i leader dell’Unione si incontreranno per cercare soluzioni al rischio dipendenza. Meglio tardi che mai. Il vero problema è che le case occidentali continuano a produrre buona parte delle loro vetture in Oriente.
  • Sciopero dei lavoratori dello stabilimento Stellantis a Melfi: la situazione di incertezza sugli investimenti va avanti da troppo tempo. Non ci sono i componenti per l’elettrico.

Lo speciale contiene due articoli.

Gas e ora l’idrogeno. Gli acquisti comuni Ue uccidono il mercato
iStock
  • La Commissione vuole estendere lo schema nato con la guerra ad altri derivati. Salterà la concorrenza e servirà più energia.
  • Caro bollette: il 30% dei consumatori interpellati accetta un sacrificio minimo. L’eco-ansia non esiste.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings