{{ subpage.title }}

True

Dai Forza spread ai Forza recessione

Dai Forza spread ai Forza recessione
Ansa
Da Forza spread a Forza recessione. Dopo aver fatto il tifo per la procedura d'infrazione e l'aumento dei tassi d'interesse dei titoli di Stato, nella speranza che le due cose insieme riuscissero ad abbattere il governo pentaleghista, giornali e giornaloni si sono convinti che il lavoro sporco di far fuori la maggioranza lo possa fare la crisi. (...)
Continua a leggereRiduci
La femminista Cortellesi fa a pezzi la storia
Paola Cortellesi (Ansa)
Nel suo discorso alla cerimonia del 2 giugno, l’attrice ha tralasciato interi capitoli della nostra memoria: dalle violenze dei partigiani verso le italiane al primo premier donna, Giorgia Meloni. Una conquista che, per appartenenza politica, non poteva essere celebrata.

L’espressione «convitato di pietra» designa, nel linguaggio comune e nel discorso pubblico, una presenza ingombrante e determinante che, pur essendo percepita da tutti, rimane inespressa o deliberatamente taciuta.

Continua a leggereRiduci
«Topolino»: compie 90 anni la prima utilitaria Fiat
La Fiat «500 A» del 1936 (Stellantis Media)

il 15 giugno 1936 fu immessa sul mercato la Fiat «500 A», primo capolavoro di Dante Giacosa per il Lingotto. Fu prodotta dal 1936 al 1955 in oltre 500.000 esemplari.

L'articolo contiene una gallery fotografica.

Continua a leggereRiduci
Pichetto Fratin: «Il nucleare è energia green. Le bollette caleranno del 20%»
Il ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin (Imagoeconomica)
Il ministro dell’Ambiente: «Ci sarà il referendum entro il 2029. Siamo un Paese che dipende dall’estero, dobbiamo invertire il trend. Non possiamo riempire l’Italia di pannelli solari».

«Con il nucleare le bollette degli italiani scenderanno del 20%. È questo il vero “green”». Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, esponente di Forza Italia, rivela a La Verità i vantaggi concreti che può produrre il nucleare, non solo per le tasche degli italiani, ma anche per l’indipendenza del Paese: «Chi si oppone al nucleare vuole un’Italia sottomessa agli altri Stati». E conferma: entro fine anno i decreti attuativi della nuova «era energetica». Mentre si incrociano le dita per la riapertura di Hormuz.

Continua a leggereRiduci
La spia intelligente che entra nelle nostre vite
Nel riquadro la copertina del libro di Nicoletta F. Prandi, «Fuori controllo» (iStock)

Nel libro di Nicoletta F. Prandi, l’intelligenza artificiale non è solo una tecnologia da regolare. Dai giocattoli ai robot domestici, l’Ia entra nella vita quotidiana come assistente. Ma può diventare anche uno strumento di sorveglianza, persuasione e guerra cognitiva.

Un militare corre sulla portaerei Charles de Gaulle e registra il percorso su Strava. Si tratta di un dispositivo per il fitness, nato per misurare passi e battito, ma che allo stesso tempo rivela la posizione di una nave da guerra.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy