Vacanze per radical chic firmate «Guardian»: il tour delle rovine greche dopo la Troika

True

C'è chi sceglie la Grecia perché culla della cultura. Chi la predilige per le spiagge bianche. E chi, ancora, sceglie di trascorrerci qualche giorno di vacanza per dedicarsi a un po' di sano divertimento. E poi c'è il Guardian, il noto quotidiano britannico, che dalle sue pagine online sceglie di promuovere un viaggio in terra ellenica per scoprire «gli effetti della crisi e dei migranti».

Per scoprire di più sulla crisi della Grecia, leggi qui l'articolo di Antonio Grizzuti
La Fao delle «carestie» non digerisce i dati
Sergio Mattarella con Qu Dongyu, direttore generale della FAO, in occasione della cerimonia di inaugurazione del Museo e Rete per l'Alimentazione e l'Agricoltura (MuNe) nella ricorrenza degli 80 anni della FAO (Ansa)
L’organizzazione ha festeggiato ieri a Roma gli 80 anni dalla sua fondazione tra capi di Stato e premier. Presente anche il Papa. Ma la retorica è la stessa: la fame nel mondo resta una tragedia epocale con poche soluzioni. Dal 2000, invece, è calata del 35%.
Sette anni fa Draghi bloccava l’acquisto dei nostri Btp per un 2,4% di deficit, facendo lievitare lo spread. Parigi viaggia sul 5-6%, ma Francoforte acquista solo i suoi bond.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 17 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 17 ottobre con Flaminia Camilletti

«Con Von der Leyen c’è l’Unione delle lobby»
iStock
Il grande accusatore del presidente della Commissione Frédéric Baldan: «Prima in Germania con le aziende della Difesa, poi a Bruxelles col Covid Ursula trattò direttamente con i centri di potere, scavalcando i normali canali di comunicazione. E facendosi beffe della democrazia».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy