Governo smentito dal Garante privacy. Sui controlli del pass regna la confusione

Governo smentito dal Garante privacy. Sui controlli del pass regna la confusione
Ansa
L'Autorità corregge il Viminale: «I ristoratori possono chiedere i documenti». Come recita la norma, scritta male dall'esecutivo.
Proposta horror dalla Norvegia: donne morte usate come incubatrici
Lucio Malan e Isabella Rauti (Ansa)
  • Idea choc dall’Università di Oslo: pazienti senza attività cerebrale da «arruolare» come madri surrogate per sviluppare feti da vendere. E l’autrice specifica: per la gestazione si potrebbero usare pure gli uomini.
  • Ripresentato da Fratelli d’Italia il ddl per rendere illegale la pratica anche all’estero. La proposta, bocciata lo scorso aprile da Pd e M5s, colpirebbe un business miliardario.

Lo speciale contiene due articoli.

Terremoto, il Sultano sfrutta la tragedia
(Ansa)
Oltre 6.000 morti tra Turchia e Siria, l’Oms parla di 20.000. Un italiano tra le vittime? Prima del sisma Ankara stava affrontando la sua peggiore crisi economica. L’emergenza potrebbe far slittare le elezioni. Recep Tayyip Erdogan minaccia repressioni e di bloccare i social.
Aspettando Zelensky, Orbán spacca l’Ue
Viktor Orbán (Ansa)
Verso il Consiglio europeo, i 27 divisi tra chi guarda a Occidente chi a Oriente. Budapest rilancia il dibattito sulle sanzioni. Incertezza sulla possibile presenza del presidente ucraino a Bruxelles. E intanto i francotedeschi trattano a Washington sui dossier economici.
Gli errori di calcolo dietro la bomba cessione dei crediti
(Ansa)
Il Mef: «110 troppo ricco e con controlli ridotti». L’eredità di Giuseppe Conte ha portato alla stretta che adesso minaccia l’edilizia.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings