I preti sfruttano i migranti, Gori li premia

I preti sfruttano i migranti, Gori li premia
Giorgio Gori (Ansa)
  • Nel dicembre del 2018, il sindaco di Bergamo consegnò al sacerdote Davide Rota una benemerenza per il suo impegno sociale. Peccato che il parroco lucrasse sull'attività degli stranieri, cosa per cui ora è sotto inchiesta, utilizzando le sue conoscenze.
  • Fari puntati sui finanziamenti del Comune all'associazione Ruah, finita nell'inchiesta.

Lo speciale contiene due articoli.

Ultimatum di Bessent sulle tasse digitali Ue. The Donald intanto mette in riga Bezos
Scott Bessent (Ansa)
  • Il ministro come Henry Kissinger: «In Europa non so chi chiamare». Lite con Amazon sui dazi. Ma arriva lo sconto sulle tariffe auto.
  • In Europa, il Parlamento magiaro approva la proposta di Viktor Orbán contro il tribunale «politicizzato», che vuole processare Benjamin Netanyahu. Plauso di Matteo Salvini. Antonio Tajani lo bacchetta: «L’Italia resta».

Lo speciale contiene due articoli

La sfida di Trump: una pace come 200 anni fa
Donald Trump (Ansa)
«Foreign Policy» inquadra l’obiettivo del tycoon: riproporre l’equilibrio tra potenze che, dal 1815, portò un secolo di stabilità in Europa dopo le guerre napoleoniche. Strategia rischiosa, che però potrebbe porre fine al caos e limitare certe ambizioni degli Stati «canaglia».
Prestipino indagato per le «soffiate» sulle cosche a De Gennaro e Gratteri
Michele Prestipino (Imagoeconomica)
Il procuratore aggiunto Antimafia è accusato dalla Procura di Caltanissetta di rivelazione di segreto d’ufficio. Avrebbe parlato dell’inchiesta in corso sul ponte di Messina ai vertici della società incaricata di costruirlo.
Berlino piazza un proprio generale a guidare l’Agenzia Ue per il riarmo
André Denk (Ansa)
André Denk sarà il prossimo direttore dell’Eda, l’ente che gestisce il rifornimento di munizioni e missili sotto l’egida di Bruxelles. Per la prima volta non sarà un diplomatico ma un militare vicino alla Von der Leyen.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy