Giro di vite sui negozi di marijuana, confermato l’allarme della «Verità»

Giro di vite sui negozi di marijuana, confermato l’allarme della «Verità»
ANSA
Maxi sequestri nelle rivendite di cannabis light, dove si sfruttano le ambiguità della legge per legalizzare di fatto lo spaccio di droga, che attecchisce soprattutto tra i giovanissimi. Esistono contraddizioni e cortocircuiti istituzionali da risolvere il prima possibile. Per esempio l'immobilismo del ministero della Salute, nonostante il parere espresso ben sei mesi fa dal Consiglio superiore di sanità che aveva consigliato lo stop alle vendite a causa della possibile nocività.
Quegli incroci pericolosi alla Corte dei Conti
Marcello Degni. Nel riquadro, Valeria Franchi (Imagoeconomica)
Marcello Degni, il giudice contabile ultrarosso e anti-Ponte, ha lavorato spesso con la collega Valeria Franchi che ha fermato l’opera.
Ma quanti a sinistra voltano le spalle alla linea della Schlein sulla riforma Nordio
Giuliano Pisapia, Goffredo Bettini, Emma Bonino e Anna Paola Concia (Ansa)
Dalla Bonino a Di Pietro: in tanti tifano per separare le carriere. Pisapia la sostenne in un libro scritto con l’attuale Guardasigilli.
Per i sondaggisti, da agosto a oggi la percentuale di chi è favorevole a sostenere il testo licenziato dal Parlamento è passata dal 50 al 70%. I fattori? Opposizioni divise, scarsa fiducia nelle toghe e degenerazione del correntismo.
Intesa mette a segno profitti da record. Messina rassicura: tassa banche gestibile
L’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina (Ansa)
L’istituto chiude «i migliori nove mesi di sempre»: utile su del 5,9%. Confermato l’obiettivo ben oltre i 9 miliardi sul 2025.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy