Giorgio Armani punta sui colori della terra

Giorgio Armani punta sui colori della terra
Getty Images
Lo stilista: «I miei abiti ricordano i minerali, certi paesaggi arsi dal sole». Ermanno Scervino usa il maschile per esaltare il femminile con vite strette ma non rigide. Con Ferrari, tailleur e il ritorno della pelliccia: «In ogni collezione un rosso diverso».
Teste di rapa? Lo erano anche egizi e romani
L’ortaggio è tra i più vilipesi, utilizzato per definire qualcuno «sciocco» ma fin dall’antichità faceva capolino nelle diete. In Trentino quelle rosse vanno con la carne di maiale, in Friuli ci preparano la brovada. E nel Settecento dalle barbabietole si ricavò lo zucchero.
La Toscana promulga la sua legge e fa un altro passo pro eutanasia
Eugenio Giani (Ansa)
Rigettato il ricorso: il governatore firma la norma sul fine vita, creando un precedente.
Bimbi ammazzati dai cattolici? Spesi 216 milioni per trovare nulla
Papa Francesco (Getty Images)
Nel 2021 l’accusa, con relativo scandalo globale, di fosse comuni create dalla Chiesa in Canada. Ma gli scavi sono stati infruttuosi.
L’ultima sul Covid della Ronzulli: «Il nostro lockdown salvò gli altri Paesi»
Licia Ronzulli (AnsA)
La senatrice critica il confronto dei dati dell’era pandemica con quelli dei 5 anni precedenti. Metodo usato pure dall’Iss.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy