Il capo dell’Oms corre a riposizionarsi «I tagli americani? Salutari per l’Africa»

Il capo dell’Oms corre a riposizionarsi «I tagli americani? Salutari per l’Africa»
Tedros Adhanom Ghebreyesus (Geety)
Tedros Adhanom Ghebreyesus volta pagina, non frigna più per le politiche di Donald Trump e ammette: «Il terzo mondo ora smetterà di essere dipendente».
Jashari, l’ultimo sogno nel calcio dei venduti
Ardon Jashari (Ansa)
Mentre Retegui, a 26 anni, cede alle lusinghe saudite e va in Arabia per 20 milioni l’anno e Pirlo si accasa negli Emirati, il giovane elvetico del Bruges si impunta: vuole il Milan, la squadra che tifava (davvero) da bimbo. E si offre di guadagnare meno.
Leonardo compra Iveco defence per 1,7 miliardi
Roberto Cingolani (Ansa)
Nel primo semestre, per il gruppo guidato da Roberto Cingolani utili in crescita del 44%.
Siria e Israele, nuovo incontro a Baku per ridisegnare i rapporti
Il ministro israeliano per gli Affari Strategici Ron Dermer (Getty Images)

In Azerbaigian secondo colloquio in pochi giorni tra il ministro siriano al‑Shaibani e l’israeliano Dermer. Sul tavolo la sicurezza nel Sud della Siria, l’autonomia drusa e le alture del Golan, mentre resta fragile la tregua dopo i recenti scontri.

Dimmi La Verità | Daniele Ruvinetti: «La situazione in Libia è incandescente»

Ecco #DimmiLaVerità del 31 luglio 2025. L'esperto di politica estera Daniele Ruvinetti ci spiega perché la situazione in Libia è incandescente e le possibili conseguenze per Italia e Europa.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy