Galli colpito da Omicron finge di smentire. Noi confermiamo: terapie a casa

True
Galli colpito da Omicron finge di smentire. Noi confermiamo: terapie a  casa

«Fra Natale e Capodanno sono stato una schifezza». Il professor Massimo Galli ha confermato al programma Mattino 5 di essere stato contagiato dal Covid nonostante i due vaccini e il booster, come anticipato da La Verità, e di avere trascorso giorni difficili. «Evidentemente il 31 dicembre o nei giorni precedenti qualcuno mi ha passato la variante Omicron anche se ho condotto una vita ritiratissima, vedendo pochissime persone». L’infettivologo ed ex primario del reparto Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano ha 70 anni, è stato curato a casa e ha potuto aggiungere: «Stamattina sto discretamente meglio. La variante è certamente Omicron, sequenziata dalle mie ragazze in laboratorio. Per i vecchiotti come me non è proprio una passeggiata. Se non avessi avuto le tre vaccinazioni, la cosa sarebbe andata decisamente peggio». Alla domanda sulla tipologia delle cure domiciliari, che lo hanno aiutato in modo decisivo ad uscire dall’incubo senza un lungo ricovero in ospedale, Galli è stato più evasivo. E ha risposto: «Ho fatto outing sulla malattia, in quanto alle cure mi piacerebbe sapere quali». Confermiamo e ribadiamo ciò che abbiamo scritto, ricordando al noto virologo televisivo (ed è singolare doverlo fare noi) che le cure domiciliari non sono stregonerie da sciamani, ma terapie adottate normalmente nei presidi sanitari e nelle Rsa. E che in casi particolari possono essere effettuate a casa.

migranti coop la fenice
(Ansa)
La coop ora accusata di irregolarità nel mercato della salute era già stata al centro di numerosi scandali nella gestione dei profughi. Ma si è fatto finta di non sapere.
L’Amsterdam stock exchange lo scorso anno è cresciuto del 37%: merito di società leader in settori emergenti come chip, pagamenti digitali e consegne a domicilio. Il colosso della birra Heineken patisce invece i lockdown.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings