«Franceschini non ascolta le gallerie d'arte: il nostro patrimonio artistico è a rischio»

True
«Franceschini non ascolta le gallerie d'arte: il nostro patrimonio artistico è a rischio»
Ansa
  • Parla Andrea Sirio Ortolani, gallerista e consigliere di Angamc (Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemproanea). «La burocrazia ci rallenta, la tassazione è penalizzante rispetto agli altri paesi europei. Abbiamo appena l'1% del mercato mondiale, mentre la Francia arriva al 7». La Siae? «E' un costo enorme per tutti coloro che lavorano con artisti che sono iscritti ad essa o soggetti al diritto di seguito».
  • Calano i mercati di Stati Uniti, Cina e Regno Unito, anche per colpa della Brexit. In aumento invece la Francia con un giro d'affari di 4,2 miliardi di dollari

Lo speciale contiene due articoli

  • Gerusalemme risponde agli ayatollah e colpisce nella zona di Isfahan, dove c’è un sito nucleare e altri luoghi strategici. Un attacco senza vittime e danni significativi, ma che suona come un avvertimento ai rivali storici.
  • Tensione a Parigi: un franco-iraniano si è introdotto nella sede diplomatica di Teherancon intenzioni minacciose. Avrebbe voluto «vendicare la morte del proprio fratello».

Lo speciale contiene due articoli.

Memorandum Italia-Tunisia, potenziare lo studio della lingua italiana e dell’istruzione tecnica
Giuseppe Valditara e Salwa Abassi

Il ministro Giuseppe Valditara: «Abbiamo rilanciato la cooperazione per lo sviluppo della formazione tecnica e professionale e per l'incremento dell'italiano».

La crociata per i diritti è un inno alla morte
iStock
La polemica sull’aborto, lo scontro Bonaccini-governo sul suicidio assistito, la campagna per la surrogata mentre la natalità crolla: le battaglie progressiste sono tutte anti vita. E pure l’Ue prova a mettersi in mezzo: «I pro life nei consultori? Non c’entrano col Pnrr».
L’uomo dietro al film che difende i bimbi: «Grazie alla Meloni per il suo impegno»
Eduardo Verástegui e Giorgia Meloni
Il produttore di «Sound of freedom» Eduardo Verástegui ha ottenuto dal premier sostegno per combattere la tratta dei minori: «È stata la prima».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings