Fiorello lancia la «Netflix» di viale Mazzini

Fiorello lancia la «Netflix» di viale Mazzini
Ansa
Dal 4 novembre lo showman torna con Viva Raiplay, il programma dopo il tg della sera su Rai 1 e poi esclusivamente su internet. Nel weekend Radio 2 riproporrà il meglio delle esibizioni dell'artista, che annuncia: «Sarò a Sanremo, l'ho promesso ad Amadeus».
Dimmi La Verità | Pierino De Silverio: « Domani sciopero contro il taglio delle pensioni ai medici»

Ecco #DimmiLaVerità del 4 dicembre 2023. Ospite Pierino De Silverio, segretario nazionale di Anaao Assomed. L'argomento del giorno è: "Sciopero contro il taglio delle pensioni ai medici".

A Dimmi la Verità ospite Pierino De Silverio, segretario nazionale di Anaao Assomed, il sindacato dei medici del Ssn: “Domani scioperiamo per protestare contro il taglio delle pensioni ai medici e non solo: il tema è il de finanziamento della sanità pubblica che va avanti da anni. Siamo stanchi, 7 medici al giorno decidono di lasciare il lavoro prima del tempo. Non accetteremo accordi al ribasso: il taglio delle pensioni va stralciato”

Aeronautica e Leonardo. Viaggio nell'università del combattimento aereo
content.jwplatform.com
  • Siamo andati in Sardegna nella base di Decimomannu, che dallo scorso maggio ospita anche la sede della Ifts (International Flight Training School): un campus nella cui organizzazione è stato schierato il 212° Gruppo volo del 61° Stormo di Galatina, che addestra i nostri piloti e quelli di molte altre nazioni: Qatar, Giappone, Germania, Singapore, Austria, Canada, Arabia Saudita, Regno Unito.
  • Il club degli «8G»: otto G, otto volte la forza di gravità, l’accelerazione che subiscono e che devono dimostrare di saper gestire i piloti che vogliono superare il corso Ifts, ovvero i carichi ai quali il proprio fisico viene sottoposto.
  • Dagli aerei in legno a quelli digitali, la storia della base di Decimomannu: inaugurato nel 1939, l'aeroporto oggi intitolato al pilota - medaglia d'oro al valor militare - Giovanni Farina (1901–1942), fu utilizzato nella Seconda guerra mondiale come campo di protezione e decentramento per i bombardieri basati sul campo di Elmas.
  • M-346, dalla Russia alla Nato: soltanto due anni dopo la dissoluzione dell'Urss, era il 1993, l'Aermacchi (oggi Leonardo divisione velivoli), strinse un accordo di collaborazione con la russa Yakovlev per il nuovo addestratore in fase di sviluppo.

Lo speciale contiene quattro articoli.

Usa 2024: i musulmani americani lanciano una campagna anti-Biden
Joe Biden (Ansa)

Joe Biden ha un (nuovo) problema per la rielezione: parliamo dei musulmani americani, che hanno deciso di remare contro la sua ricandidatura, lanciando una campagna significativamente chiamata «Abbandona Biden».

Chi si nasconde dietro le criptovalute
iStock
  • Non solo le truffe alla Bankman-Fried. L’arresto del fondatore della piattaforma Binance ha svelato anche i canali di finanziamento di Hamas, al Qaeda e Isis.
  • L’esperto Marco Ramilli: «I controlli stanno aumentando, ma non bastano Serve anche educazione finanziaria e da noi è insufficiente».
  • Dopo una sola transazione servono i litri di un’intera piscina per raffreddare i centri dati surriscaldati. Con questo trend il consumo di acqua crescerà del 40%.

Lo speciale contiene tre articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings