I finanziamenti opachi del Kuwait per costruire moschee in Svizzera

True
I finanziamenti opachi del Kuwait per costruire moschee in Svizzera
La moschea di Petit-Saconnex a Ginevra
  • Una recente inchiesta del giornale SonntagsBlick racconta di come il piccolo e ricchissimo Stato del Golfo Persico continui a pagare per l’edificazione di moschee e di centri islamici costruiti in tutto il mondo, Svizzera compresa.
  • La scrittrice e giornalista svizzera di origine tunisina Saida Keller Messahli: «L'interesse per il proselitismo islamista e il suo finanziamento si estende anche in Paesi in cui vivono pochissimi musulmani, come la Cambogia, che conta solo il 2% della popolazione di fede islamica».

Lo speciale contiene due articoli.

Comuni dem scoprono il lato oscuro del Pnrr
Antonio Decaro (Imagoeconomica)

Decaro (Anci) monta la polemica sul decreto del governo che limita la spesa corrente degli enti: «I più virtuosi taglieranno di più». In realtà, a fare da vincolo è il piano di resilienza osannato dal Pd ai tempi di Draghi.

Nello Musumeci: «Vieteremo nuove case nei territori più a rischio»
Nello Musumeci (Imagoeconomica)
Il ministro: «Non accuso gli abitanti dei Campi Flegrei, anch’io vivo ai piedi dell’Etna. Ma molte autorizzazioni non andavano date. E i sindaci devono informare sui pericoli».
Giuliano Noci: «Il Green deal esalta le debolezze Ue»
Giuliano Noci (Imagoeconomica)
Il prorettore del Politecnico di Milano: «Su alcune tecnologie siamo troppo indietro, una transizione fatta a questa velocità ci mette nelle mani della Cina. L’Antitrust ci ha impedito di avere campioni europei».
Gianluca Alimonti: «Preparo un piano sul nucleare per la prossima Commissione»
Nel riquadro, Gianluca Alimonti (IStock)
Il ricercatore del Cern: «Con i colleghi della European Physical Society stiamo mettendo a punto una proposta “indecente”: bisogna eliminare il target delle emissioni zero».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings