Fi ha la sindrome dell’accerchiato. La cena della Carfagna crea il panico

Fi ha la sindrome dell’accerchiato. La cena della Carfagna crea il panico
Ansa
Fiaccati a destra da Matteo Salvini e Giorgia Meloni, gli azzurri temono l'attacco al centro di Matteo Renzi. La vicepresidente della Camera riunisce 40 fedelissimi: «Non è una fronda interna, ma Italia viva per noi è un problema».
Richetti e le storie tese in Azione
Matteo Richetti (Ansa)
Fanpage denuncia un caso di abuso sessuale da parte di un senatore. Carlo Calenda cita il suo esponente, ma spiega: «È vittima di stalking». Le date lasciano dubbi.
Le purghe di Speranza sui sanitari: italiani sospesi, stranieri assunti
Roberto Speranza (Ansa)
  • Il Trentino spedisce a casa un centinaio di infermieri non in regola con le dosi e poi recluta albanesi, ucraini e paraguaiani, da inserire nelle Rsa. L’ennesimo sfregio dopo gli episodi in Lombardia, Calabria e Sicilia.
  • Spuntano i manifesti sulle reazioni avverse. Padovano tappezzato da cartelloni di denuncia. Sono leciti, ma un sindaco minaccia: «Chiamo i carabinieri».
  • L’ultimo giallo nei bollettini dell’Iss. Più casi gravi tra i vaccinati recenti. Il trend dura da tre settimane. L’esperto Carlo Signorelli: «Difficile valutare, troppi contagi sommersi».

Lo speciale comprende tre articoli.

Visite impossibili nelle Rsa. Ecco dove restano i divieti
Ansa
Nelle strutture sopravvive il green pass. E rende «prigionieri» anziani e malati, se i loro cari non sono vaccinati. Che senso ha?
Per le Marche retorica green e una mancetta
Ansa
  • Mario Draghi stanzia 5 milioni dopo la tragedia: a forza di parlare unicamente di transizione ecologica e dei tempi biblici del clima, ci si è dimenticati delle risorse concrete per ricostruire subito. Il governatore Francesco Acquaroli nominato commissario per l’emergenza.
  • Mottarone: «La fune era lesionata. Strage dovuta ai pochi controlli». Una perizia attribuisce le cause del disastro del maggio 2021 all’incuria dei gestori.

Lo speciale comprende due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings