Fatto il matrimonio Pd-5 stelle, Conte resta il terzo incomodo

True
Fatto il matrimonio Pd-5 stelle, Conte resta il terzo incomodo
Nicola Zingaretti, Giuseppe Conte e Luigi Di Maio (Ansa)

Dopo l'alleanza tra dem e grillini ci sono almeno due elementi che turbano il weekend ferragostano dei dirigenti più avvertiti del centrosinistra.Il primo è rischio di perdere alle regionali 2 a 5. Il secondo è il futuro del premier: se si è aperto un canale senza mediazioni tra Zingaretti e Di Maio, la funzione di cerniera autoattribuitasi per mesi da Conte perde più di qualcosa in termini di essenzialità.

La Cei sfila al gay pride, fedeli furiosi
Matteo Zuppi (Ansa)
Domani i vescovi voteranno un testo pro Lgbtq che ribalta le fondamenta della Chiesa. Un ritorno alla confusione bergogliana che la base di devoti e clero vuol contrastare.
Papa Leone non assolve i sindacati: «Incapaci di difendere i poveri»
Leone XIV (Ansa)
All’incontro con i Movimenti popolari Prevost bastona i colleghi di Landini: «C’è un vuoto etico, il male entra». Storica visita di re Carlo III in Vaticano: per la prima volta un monarca inglese ha pregato insieme al pontefice.
«It – Welcome to Derry», Stephen King approva: «Incredibile»
«It – Welcome to Derry» (Sky)
Lo scrittore elogia il prequel dei film It, in arrivo su Sky il 27 ottobre. Ambientata nel 1962, la serie dei fratelli Muschietti esplora le origini del terrore a Derry, tra paranoia, paura collettiva e l’ombra del pagliaccio Bob Gray.
Starmer-Macron, asse colabrodo
Keir Starmer ed Emmanuel Macron (Getty Images)
L’intesa tra i due leader acciaccati per contenere le migrazioni sta naufragando. Parigi non controlla più la Manica e gli irregolari «dilagano» nel Regno Unito.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy