Escamotage russo contro le sanzioni: bandiere di comodo sulle petroliere

Escamotage russo contro le sanzioni: bandiere di comodo sulle petroliere
iStock
  • Le navi pronte a registrarsi nei paradisi fiscali per poi eludere la loro provenienza. Gazprom intanto assicura i clienti europei: «Potete pagare il gas senza violare i divieti». Oggi nuova riunione nell’Ue sul sesto pacchetto.
  • I blocchi ai commerci fanno saltare le filiere di alimenti, alcolici, arredi e imballaggi. Molti autisti ucraini vanno al fronte. E schizzano i prezzi degli additivi per i motori dei tir.

Lo speciale contiene due articoli.

Trump gioca con i dazi Ue: la scadenza è accorciabile. Merz ha fretta, Parigi no
Il cancelliere tedesco Friedrich Merz (Ansa)
Donald parla di un anticipo rispetto al 9 luglio. L’Europa è divisa. Berlino firmerebbe subito tariffe al 10%. Accordo Usa-Pechino, rottura con il Canada.
content.jwplatform.com

E' partita in questi giorni la campagna dell’Associazione Luca Coscioni per sostenere la sua proposta di legge sull'eutanasia legale. Ne parliamo conMaria Rachele Ruiu e Luigi Manconi.

Gay pride, qui Sala sfila. La comunità ebraica no
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala (Ansa)
Il sindaco si unirà alla manifestazione milanese pro Lgbt. Le associazioni gay israelite, invece, disertano: «Nel comunicato si parla di genocidio in Palestina».
Dem e radicali al pride di Budapest con la speranza di farsi arrestare
Il segretario nazionale di +Europa, Riccardo Magi (Getty Images)
Nutrita pattuglia della sinistra italiana ed europea nella capitale ungherese. Il Pd: «Faremo da cordone di sicurezza al corteo». Orbán non si fa fregare: «La polizia non sarà violenta, ma rispettate le leggi».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy