Escamotage russo contro le sanzioni: bandiere di comodo sulle petroliere

Escamotage russo contro le sanzioni: bandiere di comodo sulle petroliere
iStock
  • Le navi pronte a registrarsi nei paradisi fiscali per poi eludere la loro provenienza. Gazprom intanto assicura i clienti europei: «Potete pagare il gas senza violare i divieti». Oggi nuova riunione nell’Ue sul sesto pacchetto.
  • I blocchi ai commerci fanno saltare le filiere di alimenti, alcolici, arredi e imballaggi. Molti autisti ucraini vanno al fronte. E schizzano i prezzi degli additivi per i motori dei tir.

Lo speciale contiene due articoli.

Nigeriano assolto nell’inchiesta Eni fa barba e capelli al pm De Pasquale
Fabio De Pasquale (Ansa)
Ex ministro accusa in un libro la toga di aver visto politici locali per incastrare Eni e Shell.
Il centrodestra sposta all’ottobre del 2026 il divieto di circolazione e diminuisce il numero delle città interessate. Ma su Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna pende ancora la sentenza della Corte di giustizia Ue che contesta la qualità dell’aria.
I malati vogliono vivere, i radicali insorgono
(iStock)
Ieri una coppia di pazienti in grave stato di sofferenza ha «testimoniato» davanti alla Corte costituzionale nonostante l’opposizione di Filomena Gallo, segretaria della Coscioni. Il loro «torto»? Chiedere di esporre in 20 minuti delle riflessioni contro dell’eutanasia.
Sono tutti contenti per non aver deciso niente sull’Ilva. Si vedranno ancora
Tavolo negoziale Ilva (Ansa)
Vertice di otto ore con gli enti locali. Adolfo Urso: «Giornata storica». Due ipotesi sul tavolo, ma se ne riparlerà martedì coi sindacati.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy